Underworld Commando: Eri destinato a essere ucciso all'Hilton

Punteggio:   (3,3 su 5)

Underworld Commando: Eri destinato a essere ucciso all'Hilton (Jim Taousanis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Underworld Commando: You were meant to be killed at the Hilton

Contenuto del libro:

Per Jim Taousanis, ex agente operativo dell'esercito australiano, commando delle forze speciali, criminale incallito e ora onesto e integerrimo cittadino del sobborgo di Redcliffe nel Queensland, la teoria del grande filosofo Pitagora ha un'importanza reale: la "metempsicosi", la famosa teoria sulla trasmigrazione delle anime secondo la quale ognuno di noi è immortale e, alla morte, entra in un nuovo corpo. Le nostre azioni in questa vita hanno un impatto diretto sulla nostra incarnazione nella prossima. La vita di Taousanis è stata un viaggio da un'infanzia piena d'amore, alla disciplina del servizio militare, alla violenza sfrenata della malavita australiana, fino a diventare piccolo imprenditore e padre di famiglia. Ma Taousanis, che in questo libro è brutalmente onesto sul suo ruolo nel mondo "Underbelly" della criminalità di Sydney negli anni '80 e '90, è determinato a far sì che la sua storia si concluda non solo con un posto rispettato in questo mondo, ma anche in quello successivo. Dopo anni di ricerca spirituale, vuole la redenzione e la certezza che, qualunque cosa accada, potrà affrontarla con la consapevolezza di aver riconosciuto ed espiato i propri peccati. Taousanis non è nuovo alla morte.

In una notte di novembre del 1999, fuori dalla sua casa di Tempe Sydney, appena uscito di prigione e rinvigorito dal primo assaggio del cristianesimo che, in qualche modo, gli ha cambiato la vita, è stato colpito alla schiena da una distanza di tre metri in un "attacco di vendetta" coordinato dalla polizia. Taousanis è stato tenuto in vita da un agente di polizia fuori servizio che gli ha praticato la rianimazione cardiopolmonare. Rimase in bilico tra la vita e la morte in un letto d'ospedale per diversi giorni, ma se la cavò con un polmone in meno. Quell'attacco è stato solo uno dei quattro tentativi di ucciderlo da parte della banda del noto personaggio della malavita Leonard Arthur McPherson, ampiamente riconosciuto come uno dei più potenti e ben collegati criminali australiani della fine del XX secolo. Uno di questi tentativi precedenti fu molto più brutale e coordinato e allarmò profondamente l'Australia dell'epoca. Nel luglio 1991, mentre Taousanis e un complice del Commando, Fred Massih, tentavano di svaligiare una camera blindata del Sydney Hilton Hotel, vennero attaccati da tre agenti di polizia armati di pistola nel foyer dell'albergo. Ne seguì uno scontro a fuoco con 20 colpi di pistola durante il quale Taousanis sparò al braccio del detective Craig Lee McDonald. Taousanis e il suo complice fuggirono dall'agguato, dormirono tra due grattacieli durante la notte, cambiarono aspetto e poi presero un taxi per mettersi in salvo nell'anonimato della folla delle prime ore di punta, rifugiandosi in un garage sotto casa a Brighton Le Sands.

Nei giorni successivi alla sparatoria, un poliziotto federale disse a Taousanis: "Dovevi essere ucciso all'Hilton". Venite con Jim a raccontare questa storia della malavita di Kings Cross negli anni '80 e '90, leggete le sue esperienze, i suoi suggerimenti per i giovani che si trovano ai margini della legge (o addirittura immersi nella malavita) e i suoi avvertimenti sulla direzione che stanno prendendo il potere e la criminalità internazionali. E godetevi il viaggio dalla sicurezza della vostra poltrona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645066821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Underworld Commando: Eri destinato a essere ucciso all'Hilton - Underworld Commando: You were meant...
Per Jim Taousanis, ex agente operativo...
Underworld Commando: Eri destinato a essere ucciso all'Hilton - Underworld Commando: You were meant to be killed at the Hilton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)