Underdog: Confessioni di un ebreo gay di destra che fa la spia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Underdog: Confessioni di un ebreo gay di destra che fa la spia (Sue-Ann Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sue-Ann Levy ha raccolto recensioni contrastanti: molti hanno lodato i suoi commenti politici e le sue storie personali, mentre altri lo hanno trovato privo di profondità o di emozioni. È particolarmente apprezzato per il suo ritratto onesto della politica di Toronto e delle lotte personali, ma alcuni lettori ritengono che si concentri troppo sull'autrice.

Vantaggi:

Commento politico acuto, storie personali coinvolgenti, ben scritto e dal ritmo incalzante, espone i problemi della politica di Toronto, è fonte di ispirazione per coloro che si battono per i più deboli e, nel complesso, è una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso ed eccessivamente incentrato sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che sul municipio di Toronto, privo di contenuti nuovi o emozionanti e una riflessione deprimente sulla corruzione politica.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Underdog: Confessions of a Right-Wing Gay Jewish Muckraker

Contenuto del libro:

Tenetevi forte: la popolare e controversa giornalista della città di Toronto Sue-Ann Levy - una ragazza che si autodefinisce simpatica, paffuta, ebrea, gay e conservatrice - affronta l'establishment e il pensiero dell'establishment in questo libro di memorie provocatorio, onesto e penetrante che sorprenderà sia i suoi fan che i suoi nemici.

Sue-Ann Levy è nata in una famiglia ebraica tradizionale e patriarcale, in cui il figlio era considerato realizzato per il solo fatto di essere nato, e si è resa conto fin da piccola che non si sarebbe adattata allo stampo designato per lei. Lesbica schietta e di destra, Levy ha trascorso la sua vita a sfidare lo status quo: dalla difesa degli sfavoriti, alla sfida con la sinistra liberale, fino alla candidatura come primo candidato apertamente gay per il partito conservatore progressista dell'Ontario nel 2009.

Underdog racconta il viaggio di Levy attraverso la politica di Toronto con lo stesso approccio candido, umoristico e autoironico per cui è diventata famosa nelle sue rubriche quotidiane. Persuasiva e tempestiva, Sue-Ann Levy ispirerà i lettori ad alzare la voce contro le disuguaglianze nei nostri sistemi politici e giudiziari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771048005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Underdog: Confessioni di un ebreo gay di destra che fa la spia - Underdog: Confessions of a...
Tenetevi forte: la popolare e controversa...
Underdog: Confessioni di un ebreo gay di destra che fa la spia - Underdog: Confessions of a Right-Wing Gay Jewish Muckraker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)