Undercooked: Come ho lasciato che il cibo diventasse il navigatore della mia vita e come forse questo sia un modo stupido di vivere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Undercooked: Come ho lasciato che il cibo diventasse il navigatore della mia vita e come forse questo sia un modo stupido di vivere (Dan Ahdoot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Undercooked” di Dan Ahdoot è un libro di memorie sul cibo, umoristico e sentito, che mescola storie personali e riflessioni culinarie. I lettori apprezzano la sua capacità di narrazione, la profondità emotiva e le intuizioni spensierate ma profonde sulla sua vita e sul suo rapporto con il cibo. Il libro è stato descritto come coinvolgente, divertente e profondamente relazionabile, che spesso spinge i lettori a ridere e a sentirsi ispirati. Tuttavia, alcune critiche notano che ci sono occasionali discrepanze nel tono e nel contenuto, oltre a un commento controverso sulla cucina ashkenazita.

Vantaggi:

Narrazione divertente e accattivante
vignette coinvolgenti relative al cibo e alle esperienze personali
profondità emotiva e riflessioni culturali
forte umorismo
ben accolta dai buongustai
molti lettori l'hanno trovata ispirante e la raccomandano vivamente
ottima resa audio.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare sofisticati
alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo non risuonasse sempre
una dichiarazione controversa sulla cucina ashkenazita ha scatenato un dibattito
opinioni diverse sulla sua profondità rispetto ad altre memorie sul cibo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Undercooked: How I Let Food Become My Life Navigator and How Maybe That's a Dumb Way to Live

Contenuto del libro:

Una raccolta di saggi esilaranti su come il cibo sia diventato l'ossessione e il meccanismo di coping di un uomo, e su come sia arrivato a governare - e a volte a rovinare - le sue relazioni, da parte dell'attore di Cobra Kai, comico stand-up e conduttore di Raid the Fridge di Food Network.

"Quando la maggior parte delle persone dice di avere un rapporto malsano con il cibo, intende dire che ne mangia troppo o troppo poco. Quando dico che ho un rapporto malsano con il cibo, intendo dire che è ciò che dà senso alla mia vita. È un modo davvero stupido di vivere la propria vita, come testimoniano le storie contenute in questo libro".

Nonostante un curriculum impressionante come attore e scrittore, Dan Ahdoot si è reso conto che il cibo è stato il filo conduttore dei momenti più importanti della sua vita. Cresciuto come figlio di mezzo, Dan ha lottato per trovare il suo posto nella famiglia fino a quando lui e suo padre hanno scoperto il loro comune amore per la gastronomia. Ma quando la tragica morte del fratello di Dan ha spinto i suoi genitori a rafforzare la loro fede ebraica e ad adottare una dieta rigorosamente kosher, Dan e suo padre hanno perso quel legame assaporato.

Per colmare i vuoti lasciati dal fratello e dal padre, Dan ha iniziato a essere ossessionato dal cibo e lo ha reso centrale in tutte le sue relazioni. Questo, ammette, è probabilmente folle, ma dà vita a belle storie. Dalla rottura con le fidanzate a causa di restrizioni dietetiche, alla sua prima incursione a caccia appena fuori dalla Long Island Expressway, al cibo magico di sua nonna che è il suo unico legame tattile con l'Iran della sua famiglia, fino al volo in Italia per cenare nel miglior ristorante del mondo, solo per rimandare indietro il risotto, le osservazioni divertenti di Dan sulle sue avventure non convenzionali danno un'occhiata assurdamente divertente e allo stesso tempo sentita a ciò che accade quando si lascia che lo stomaco sia la propria guida nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593240793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Undercooked: Come ho lasciato che il cibo diventasse il navigatore della mia vita e come forse...
Una raccolta di saggi esilaranti su come il cibo...
Undercooked: Come ho lasciato che il cibo diventasse il navigatore della mia vita e come forse questo sia un modo stupido di vivere - Undercooked: How I Let Food Become My Life Navigator and How Maybe That's a Dumb Way to Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)