Undercommons - Pianificazione fuggitiva e studio del nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Undercommons - Pianificazione fuggitiva e studio del nero (Stefano Harney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni e critiche su varie questioni socio-politiche, e molti recensori lo considerano una lettura obbligata per chi è interessato all'intellettualismo sovversivo o agli studi sulle minoranze. Tuttavia, i lettori che non hanno una solida formazione in teoria postcoloniale e filosofica potrebbero trovarlo difficile a causa del suo stile di scrittura complesso.

Vantaggi:

Letture ravvicinate, critiche ottimistiche ai sistemi consolidati, discussioni coinvolgenti sulla conoscenza e l'identità, interviste preziose che contestualizzano il testo, un linguaggio ben scritto e giocoso.

Svantaggi:

Lettura lenta e difficile per chi non ha un background in materia, stile di scrittura non convenzionale e complesso che può essere difficile da decifrare, può essere opprimente per i nuovi lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Undercommons - Fugitive Planning & Black Study

Contenuto del libro:

In questa serie di saggi Fred Moten e Stefano Harney attingono alla teoria e alla pratica della tradizione radicale nera per sostenere, ispirare ed estendere il pensiero sociale e politico contemporaneo e la critica estetica.

Oggi il benessere generale della vita sociale si confronta con le mutazioni dei meccanismi di controllo, dalla proliferazione della logistica capitalistica al governo del credito e alla gestione della pedagogia. Lavorando a partire da e all'interno della poesi sociale della vita nel sottoproletariato, Moten e Harney sviluppano e ampliano una serie di concetti: studio, debito, circondario, pianificazione e spedizione.

Sul sentiero fuggente di un'oscurità storica e globale, i saggi di questo volume spiazzano e invitano il lettore a conoscere gli insiemi auto-organizzati di vita sociale che vengono lanciati ogni giorno e ogni notte in mezzo all'antagonismo generale dei sottocomuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570272677
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Fugitive Planning & Black Study
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto incompleto - All Incomplete
Partendo dalle idee sviluppate da Harney e Moten in The Undercommons, All Incomplete estende l'indagine critica su logistica, individuazione e...
Tutto incompleto - All Incomplete
Undercommons - Pianificazione fuggitiva e studio del nero - Undercommons - Fugitive Planning & Black...
In questa serie di saggi Fred Moten e Stefano...
Undercommons - Pianificazione fuggitiva e studio del nero - Undercommons - Fugitive Planning & Black Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)