Under and Alone - Infiltrarsi nella banda di motociclisti più violenta del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Under and Alone - Infiltrarsi nella banda di motociclisti più violenta del mondo (William Queen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Under and Alone” di William Queen racconta la sua straziante esperienza come agente ATF sotto copertura infiltrato nella gang di motociclisti Mongol. Attraverso i sacrifici personali, le lotte emotive e le complessità delle dinamiche delle gang, Queen fornisce una narrazione perspicace e avvincente del suo viaggio, ritraendo sia la brutalità della gang che il senso di cameratismo che ha trovato tra i suoi membri.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione accattivante che mescola azione e profondità emotiva. Lo stile di scrittura di Queen attira efficacemente i lettori nelle sue esperienze e nei suoi turbamenti interiori. Il ritratto dei Mongoli offre una visione sfumata, evitando una prospettiva da cattivo unidimensionale e mettendo in evidenza i legami emotivi all'interno della banda. Molti lettori trovano che si tratti di una lettura veloce e avvincente, spesso difficile da mettere giù. Inoltre, fa luce sugli intensi sacrifici personali compiuti dagli agenti sotto copertura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni incidenti, in particolare quelli che coinvolgono potenziali vittime, siano stati trattati in modo inadeguato, esprimendo preoccupazione per la mancanza di misure proattive da parte dell'autore per proteggere le potenziali vittime. Altri hanno trovato il finale anticlimatico e hanno notato che alcuni elementi della trama sembravano esagerati. Ci sono state anche critiche riguardo alla profondità dell'esplorazione dei personaggi tra i membri della banda e alcuni hanno trovato lo stile di scrittura dell'autore poco sofisticato.

(basato su 713 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under and Alone - Infiltrating the World's Most Violent Motorcycle Gang

Contenuto del libro:

Quando William Queen, veterano delle forze dell'ordine e da sempre appassionato di motociclette, è penetrato nella sezione di San Fernando dei famigerati Mongoli, si è trovato alla mercé di psicopatici che cercavano di fargli dimostrare la sua fedeltà con ogni mezzo necessario, dallo spaccio di droga al traffico d'armi, dalla guida di auto per la fuga fino, in un caso scioccante, a ricucire il volto di una “vecchia signora” dei Mongoli dopo un brutale pestaggio per mano del suo fidanzato.

Tuttavia, nonostante la costante criminalità della banda, Queen si rese conto del genuino cameratismo che condividevano. Quando il suo lungo lavoro sotto copertura isolò completamente Queen dai suoi parenti e amici, i Mongoli si sentirono come l'unica famiglia che gli era rimasta.

Under and Alone è una lettura adrenalinica e senza fiato che vi porta in strada con alcuni degli uomini più pericolosi d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845962500
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Infiltrating the World's Most Violent Motorcycle Gang
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Under and Alone - Infiltrarsi nella banda di motociclisti più violenta del mondo - Under and Alone -...
Quando William Queen, veterano delle forze...
Under and Alone - Infiltrarsi nella banda di motociclisti più violenta del mondo - Under and Alone - Infiltrating the World's Most Violent Motorcycle Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)