Uncommon Sense: Le carenze della mente umana nel gestire le sfide a lungo termine e di ampio respiro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uncommon Sense: Le carenze della mente umana nel gestire le sfide a lungo termine e di ampio respiro (Peter Seidel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uncommon Sense” di Peter Seidel è un'analisi avvincente e accessibile dell'impatto negativo dell'umanità sull'ambiente e sull'economia, che serve a svegliare i lettori affinché riconoscano e affrontino il loro ruolo in questi problemi. Il libro affronta argomenti critici come il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità, fornendo prove delle terribili conseguenze dell'inazione.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e rende le questioni complesse accessibili a un vasto pubblico. Sensibilizza in modo efficace sulle crisi ambientali ed economiche e incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie azioni e ad apportare cambiamenti positivi. È una risorsa fondamentale per coloro che dubitano dell'impatto delle attività umane sul pianeta.

Svantaggi:

Il libro può evocare la paura per lo stato dell'ambiente, che alcuni lettori potrebbero trovare opprimente. Non fornisce soluzioni dettagliate, concentrandosi più sui problemi che sui passi da compiere per il cambiamento.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncommon Sense: Shortcomings of the Human Mind for Handling Big-Picture, Long-Term Challenges

Contenuto del libro:

Molte prove indicano la catastrofe ambientale, il collasso economico e la conseguente miseria umana nei decenni a venire, eppure non riusciamo a rispondere in modo razionale e significativo.

Uncommon Sense" identifica la causa principale della maggior parte dei nostri problemi: noi stessi. Al di là delle tipiche indagini sulle minacce immediate, Uncommon Sense analizza invece le carenze della mente umana nell'affrontare problemi di ampio respiro e a lungo termine come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e il sovraffollamento della Terra da parte di persone, prodotti e sostanze inquinanti.

Solo riconoscendo ed esplorando queste carenze abbiamo la possibilità di correggerle e di tornare ad essere sostenibili, prima che sia troppo tardi per milioni di persone, migliaia di specie e centinaia di culture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732993310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uncommon Sense: Le carenze della mente umana nel gestire le sfide a lungo termine e di ampio respiro...
Molte prove indicano la catastrofe ambientale, il...
Uncommon Sense: Le carenze della mente umana nel gestire le sfide a lungo termine e di ampio respiro - Uncommon Sense: Shortcomings of the Human Mind for Handling Big-Picture, Long-Term Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)