Uncommon Character: Storie di uomini e donne comuni che hanno fatto cose straordinarie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Uncommon Character: Storie di uomini e donne comuni che hanno fatto cose straordinarie (Douglas Feavel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene una raccolta di storie ispirate di persone comuni che hanno dato contributi straordinari. Sebbene molti lettori abbiano trovato le storie coinvolgenti e istruttive, alcuni hanno criticato la lunghezza e la tendenza dell'autore a inserire le sue convinzioni personali nelle narrazioni, suscitando reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto informativo e ispirativo, con storie ben studiate che tengono impegnati i lettori. È considerato motivante e consigliato agli studenti e alle generazioni future. I lettori hanno apprezzato il fatto che offra approfondimenti sulla vita di personaggi illustri e di eroi quotidiani.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sul fatto che il libro è eccessivamente lungo e prolisso, e alcuni lettori ritengono che le opinioni religiose e politiche dell'autore siano invadenti. Questo ha fatto sì che le sezioni fossero meno coinvolgenti per coloro che preferivano concentrarsi sulle storie. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'incoerenza della qualità dei contenuti, descrivendo alcune parti del libro come noiose o non eccezionali come ci si aspettava.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncommon Character: Stories of Ordinary Men and Women Who Have Done the Extraordinary

Contenuto del libro:

Un'accattivante antologia di saggistica ricca di profili eroici, racconti epici e parabole senza tempo. Incontrerete personalità valorose che hanno sfidato e cambiato il mondo in modi straordinari. Le loro storie indimenticabili sono religiose e secolari, storiche e attuali, sconosciute e familiari, straniere e nazionali. Preparatevi a incontrare sacerdoti, agricoltori, piloti, immigrati, missionari, ingegneri, martiri, uomini d'affari, avvocati, pionieri, presidenti, soldati, scrittori e scienziati: le loro dinamiche eredità sono destinate a diventare parte di noi e del nostro patrimonio. Collettivamente, le loro storie rispondono alle domande pertinenti del nostro tempo: Cosa rende un eroe autentico? Come può un eroe personificare il carattere divino? Perché il carattere personale è così vitale per le nostre famiglie e per il nostro Paese?

Sono storie uniche, raccontate con passione; sono storie indimenticabili di cui fare tesoro a lungo. Godetevi gli emozionanti profili e le parabole; poi condivideteli in famiglia, in chiesa, sul posto di lavoro, nel ministero e in ambito educativo, perché è da lì che sono partiti ed è per questo che sono stati scritti. I 26 ritratti troveranno rapidamente un posto speciale nel cuore e nella testa, e vi si soffermeranno per influenzare le scelte cruciali della vita.

È diverso da qualsiasi altro libro per la duplice difesa del valore redentivo delle storie e della necessità critica di rinvigorire il carattere personale e nazionale. Ogni capitolo sostiene la necessità di avere un impatto positivo sugli altri e di padroneggiare i giorni che ci vengono concessi. I lettori si allontanano con la convinzione della differenza significativa che una vita impegnata può fare. Indipendentemente dal nostro passato o dal luogo in cui ci troviamo oggi, saremo ispirati a finire bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622456765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uncommon Character: Storie di uomini e donne comuni che hanno fatto cose straordinarie - Uncommon...
Un'accattivante antologia di saggistica ricca di...
Uncommon Character: Storie di uomini e donne comuni che hanno fatto cose straordinarie - Uncommon Character: Stories of Ordinary Men and Women Who Have Done the Extraordinary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)