Uncomfortably Numb: un libro di memorie sulla diagnosi di sclerosi multipla che ha cambiato la mia vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uncomfortably Numb: un libro di memorie sulla diagnosi di sclerosi multipla che ha cambiato la mia vita (Meredith O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Meredith O'Brien, “Uncomfortably Numb”, offre un resoconto acuto ed emotivo del suo viaggio con la sclerosi multipla, mescolando la narrazione personale con approfondimenti medici. Il libro ha risuonato con molti lettori, in particolare con quelli affetti da malattie croniche, per la sua cruda onestà e per i suoi temi di lotta e accettazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre chiarezza e profondità emotiva. I lettori apprezzano la franchezza, la vulnerabilità e la capacità dell'autrice di trasmettere sentimenti complessi riguardo alla sua diagnosi di SM e ai suoi effetti. È stato particolarmente apprezzato per aver fornito comprensione sia ai malati di sclerosi multipla sia alle loro famiglie, favorendo l'empatia e la comprensione della malattia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che ci sono stati momenti in cui l'autrice ha condiviso informazioni personali eccessive sulla sua vita che sono sembrate tangenziali, anche se hanno riconosciuto che a volte erano necessarie per il contesto. Alcuni hanno ritenuto che l'autrice potesse essere eccessivamente dura con se stessa nei giorni difficili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncomfortably Numb: a memoir about the life-altering diagnosis of multiple sclerosis

Contenuto del libro:

Sulla perdita della vita come la si immaginava un tempo e sulla pace definitiva e inquieta che si raggiunge con l'incertezza permanente che accompagna la convivenza con una malattia cronica.

Inizia con un intorpidimento alla gamba sinistra. Poi si diffonde. Anche se una risonanza magnetica trova una "massa" nel tronco encefalico, ci vogliono altri due anni perché Meredith O'Brien scopra la causa di quell'intorpidimento. Mesi dopo la morte della madre 65enne a causa di un cancro in rapida evoluzione, settimane dopo il ricovero del padre e un inaspettato cambio di lavoro, Meredith scopre di avere la sclerosi multipla.

Improvvisamente, Meredith, madre sposata di tre adolescenti, deve capire come andare avanti in una vita che non riconosce più.

Ripensando la sua vita di scrittrice e di educatrice, di madre e di coniuge, deve adattarsi alle restrizioni che la sclerosi multipla le impone.

È una vita alterata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948018708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uncomfortably Numb: un libro di memorie sulla diagnosi di sclerosi multipla che ha cambiato la mia...
Sulla perdita della vita come la si immaginava un...
Uncomfortably Numb: un libro di memorie sulla diagnosi di sclerosi multipla che ha cambiato la mia vita - Uncomfortably Numb: a memoir about the life-altering diagnosis of multiple sclerosis
La Big Band di Mr. Clark: Un anno di risate, lacrime e jazz nell'aula della banda di una scuola...
Uno scrittore dell'area di Boston ha seguito la...
La Big Band di Mr. Clark: Un anno di risate, lacrime e jazz nell'aula della banda di una scuola media - Mr. Clark's Big Band: A Year of Laughter, Tears, and Jazz in a Middle School Band Room
Aprire la porta: Il mio viaggio attraverso l'anoressia fino alla piena guarigione - Opening the...
Meredith non è abbastanza brava. È sempre alla...
Aprire la porta: Il mio viaggio attraverso l'anoressia fino alla piena guarigione - Opening the Door: My Journey Through Anorexia to Full Recovery
Aprire la porta: Il mio viaggio attraverso l'anoressia fino alla piena guarigione - Opening the...
Meredith non è abbastanza brava. È sempre alla...
Aprire la porta: Il mio viaggio attraverso l'anoressia fino alla piena guarigione - Opening the Door: My Journey Through Anorexia to Full Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)