Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e redenzione nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e redenzione nella Seconda Guerra Mondiale (Laura Hillenbrand)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 76138 voti.

Titolo originale:

Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption

Contenuto del libro:

#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - NOW A MAJOR MOTION PICTURE -Acclamato come il miglior libro di saggistica dell'anno dalla rivista Time - Vincitore del Los Angeles Times Book Prize per la biografia e del premio Indies Choice Adult Nonfiction Book of the Year.

In un pomeriggio di maggio del 1943, un bombardiere dell'Army Air Forces si schianta nell'Oceano Pacifico e scompare, lasciando solo uno spruzzo di detriti e una chiazza di olio, benzina e sangue. Poi, sulla superficie dell'oceano, apparve un volto. Era quello di un giovane tenente, il bombardiere dell'aereo, che stava raggiungendo a fatica una zattera di salvataggio e si stava tirando a bordo. Iniziò così una delle più straordinarie odissee della Seconda guerra mondiale.

Il tenente si chiamava Louis Zamperini. Da ragazzo era stato un delinquente astuto e incorreggibile, che si intrufolava nelle case, si azzuffava e fuggiva da casa per andare sulle rotaie. Da adolescente, aveva incanalato la sua sfida nella corsa, scoprendo un talento prodigioso che lo aveva portato alle Olimpiadi di Berlino e a sfiorare i quattro minuti sul miglio. Ma quando arrivò la guerra, l'atleta divenne un aviatore, intraprendendo un viaggio che lo portò a un volo condannato, a una minuscola zattera e a una deriva verso l'ignoto.

Davanti a Zamperini c'erano migliaia di miglia di oceano aperto, squali che saltavano, una zattera che affondava, sete e fame, aerei nemici e, oltre, una prova ancora più grande. Spinto ai limiti della sopportazione, Zamperini avrebbe risposto alla disperazione con l'ingegno, alla sofferenza con la speranza, la determinazione e l'umorismo, alla brutalità con la ribellione. Il suo destino, trionfo o tragedia, sarebbe stato sospeso sul filo della sua volontà.

Nel suo nuovo e atteso libro, Laura Hillenbrand scrive con la stessa voce narrativa ricca e vivida che ha mostrato in Seabiscuit. Raccontando l'indimenticabile storia del viaggio di un uomo verso l'estremo, Unbroken è una testimonianza della resilienza della mente, del corpo e dello spirito umano.

Elogi per Unbroken

"Straordinariamente commovente... un'epopea di sopravvivenza dal tratto potente" -- The Wall Street Journal.

" Una storia unica nel suo genere... progettata per strappare ai critici che si rispettino tutti gli aggettivi confusi che normalmente cerchiamo di evitare: È incredibile, indimenticabile, avvincente, straziante, agghiacciante e stimolante" -New York.

"Sbalorditivo... ipnotizzante... La scrittura della Hillenbrand è così ferocemente cinematografica, gli eventi che descrive così incredibili, che non si osa staccare gli occhi dalla pagina"-- People.

"Un resoconto meticoloso, emozionante e splendidamente scritto di una vita straordinaria" -The Washington Post.

"Ambizioso e potente... una narrazione sorprendente e un libro che ispira" -The New York Times Book Review.

"Meraviglioso... Unbroken è meraviglioso due volte, per la storia che racconta e per il modo in cui viene raccontata.... Riesce a raggiungere la massima velocità senza perdere in sottigliezza"-- Newsweek.

"Commovente e, sì, ispiratore... L'indimenticabile libro di Laura) Hillenbrand... merita un posto d'onore accanto alle migliori opere letterarie che tracciano le complicazioni e i trionfi faticosamente conquistati dei cosiddetti americani comuni e del loro tempo straordinario"--Maureen Corrigan, Fresh Air.

"Hillenbrand... racconta questa storia con fredda eleganza, ma con un ritmo avvincente da velocista"- Time.

" Unbroken è un libro in cui sperare troppo: una storia infernale in mano all'unico scrittore in grado di gestirla"--Christopher McDougall, autore di Born to Run.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400064168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unbroken: Il viaggio di un olimpionico da aviatore a naufrago a prigioniero - Unbroken: An...
In questa edizione per giovani adulti, accattivante e...
Unbroken: Il viaggio di un olimpionico da aviatore a naufrago a prigioniero - Unbroken: An Olympian's Journey from Airman to Castaway to Captive
Seabiscuit: Una leggenda americana - Seabiscuit: An American Legend
Laura Hillenbrand, autrice del fenomeno di successo Unbroken, ricrea brillantemente...
Seabiscuit: Una leggenda americana - Seabiscuit: An American Legend
Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e riscatto nella Seconda Guerra Mondiale -...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - ORA UN GRANDE FILM...
Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e riscatto nella Seconda Guerra Mondiale - Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption
Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e redenzione nella Seconda Guerra Mondiale -...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - NOW A MAJOR MOTION...
Unbroken: Una storia di sopravvivenza, resistenza e redenzione nella Seconda Guerra Mondiale - Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption
Unbroken (adattamento per giovani adulti): Il viaggio di un olimpionico da aviatore a naufrago a...
In questa edizione per giovani adulti,...
Unbroken (adattamento per giovani adulti): Il viaggio di un olimpionico da aviatore a naufrago a prigioniero - Unbroken (the Young Adult Adaptation): An Olympian's Journey from Airman to Castaway to Captive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)