Una volta, su un'isola

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una volta, su un'isola (A. Egan Laury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once, Upon an Island è una storia ben scritta incentrata su un'adolescente in vacanza a St. Croix con la madre artista. La narrazione esplora i temi della scoperta di sé e della profondità emotiva attraverso personaggi ben sviluppati e vivide descrizioni dell'isola.

Vantaggi:

Trama coinvolgente
personaggi ben sviluppati
risonanza emotiva profonda
descrizioni vivide dell'isola
trama ben strutturata
scrittura abile.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once, Upon an Island

Contenuto del libro:

Una sedicenne, Olivia, che si sente in colpa per la morte del fratello minore. Sua madre, Evelyn, un'artista di grande fascino. Travis, il carismatico proprietario del Pink Fancy Hotel. Una misteriosa vedova cecoslovacca, Sofiya. Un soggiorno a St. Croix, un'isola tropicale. Due storie d'amore. Segreti. Nazisti. Il campo di concentramento di Ravensbrück. Conflitti, gelosia, gentilezza, tenerezza. Una fuga e una resurrezione. Il tutto intrecciato in una struggente opera di narrativa letteraria ambientata nel 1966.

“Una storia coinvolgente e ben scritta di una giovane donna che scopre le sfumature e i misteri delle relazioni umane, dell'amore e dell'età adulta. Ambientata in una splendida isola caraibica e costellata di riferimenti a personaggi, luoghi ed eventi del luogo, mi sono sentita come confidente e testimone delle emozioni e delle esperienze di un'amica. Egan ha trovato un eccellente equilibrio tra la voce del suo giovane narratore nel periodo e la prospettiva di anni dopo” - Lisa Cantrell, amministratrice, ‘St. Croix Memories’.

“Il romanzo è uno struggente trattato sull'angoscia adolescenziale e sulle relazioni danneggiate da un trauma, ambientato nelle bellissime Isole Vergini. Ritrae con delicatezza come gli amici incontrati per caso possano aiutarci ad affrontare le avversità”. A. Lordi, che scrive come Tinker Marne, autore di Sunken Treachery.

“Un'opera importante. Tutti i personaggi principali meritano un romanzo tutto loro” - Dott.ssa Helga Schier, ex editor esecutivo di Random House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956474084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuotatore - The Swimmer
Una nuova interpretazione di una relazione triangolare. Un romanzo sull'amore, la compassione, l'egoismo, il dolore, il coraggio e il sacrificio...
Il nuotatore - The Swimmer
Onda in re minore - Wave in D Minor
Leslie Chase, una giovane compositrice, riceve dal suo mecenate l'uso di una casa sul mare nel Maine per poter completare la sua prima...
Onda in re minore - Wave in D Minor
Una volta, su un'isola - Once, Upon an Island
Una sedicenne, Olivia, che si sente in colpa per la morte del fratello minore. Sua madre, Evelyn, un'artista di grande...
Una volta, su un'isola - Once, Upon an Island
L'ora empia - The Ungodly Hour
Mentre conduce un workshop fotografico di una settimana nella pittoresca Mykonos, l'istruttrice Dana Fox rimane affascinata dalla luce brillante...
L'ora empia - The Ungodly Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)