Una volta ragazza, sempre ragazzo: Memorie di famiglia di un viaggio transgender

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una volta ragazza, sempre ragazzo: Memorie di famiglia di un viaggio transgender (Jo Ivester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Once a Girl, Always a Boy” di Jo Ivester offre un'esplorazione profonda ed emotiva del viaggio transgender attraverso gli occhi di Jeremy Ivester e della sua famiglia. Il libro combina racconti personali per fornire una comprensione completa delle complessità legate alla transizione, rendendolo al tempo stesso educativo e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua profondità emotiva e per la narrazione perspicace. I lettori apprezzano le molteplici prospettive condivise dai diversi membri della famiglia, che offrono una visione completa delle esperienze legate alla transizione di Jeremy. Il libro è descritto come illuminante e illuminante, promuove l'empatia e l'accettazione ed è considerato un'eccellente risorsa per la comprensione delle questioni transgender. Molti lettori l'hanno trovato un racconto commovente e ben scritto che incoraggia l'apertura mentale e la difesa dei diritti dei transgender.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato la loro iniziale resistenza o mancanza di comprensione delle questioni transgender, suggerendo che per i lettori con forti preconcetti, il libro potrebbe sfidare convinzioni profondamente radicate. Alcune critiche possono derivare dalla scarsa familiarità dei lettori con le tematiche transgender, ma questi punti sono spesso messi in ombra dall'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once a Girl, Always a Boy: A Family Memoir of a Transgender Journey

Contenuto del libro:

Jeremy Ivester è un uomo transgender. Trent'anni fa, i suoi genitori lo hanno accolto nel mondo come quella che pensavano fosse la loro figlia. Da bambino, preferiva i giocattoli e i giochi che la nostra società considera maschili. Teneva i capelli corti e indossava abiti maschili. Lo chiamavano maschiaccio. È così che si definiva.

Al liceo, quando non mostrava alcun interesse a flirtare, i genitori pensavano che potesse essere lesbica. A vent'anni si chiese se fosse asessuale. A ventitré anni rimosse chirurgicamente i seni. Un anno dopo ha iniziato a prendere gli ormoni che gli avrebbero abbassato la voce e fatto crescere la barba, e ha annunciato il suo nuovo nome e i suoi nuovi pronomi.

Il viaggio di Jeremy dall'infanzia al coming out come transgender, fino a diventare un sostenitore della comunità transgender. Questa non è solo la storia di Jeremy, ma anche quella della sua famiglia, raccontata da più punti di vista: quello dei fratelli che hanno lottato per capire il fratello che una volta vedevano come una sorella e quello dei genitori che alla fine si sono uniti a lui nella battaglia contro la discriminazione. Questa è una storia di accettazione in un mondo che non è ancora pronto ad accettare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631528866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta ragazza, sempre ragazzo: Memorie di famiglia di un viaggio transgender - Once a Girl,...
Jeremy Ivester è un uomo transgender. Trent'anni...
Una volta ragazza, sempre ragazzo: Memorie di famiglia di un viaggio transgender - Once a Girl, Always a Boy: A Family Memoir of a Transgender Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)