Una volta non basta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una volta non basta (Jacqueline Susann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jacqueline Susann evidenziano un mix di reazioni: alcuni ne lodano lo stile coinvolgente e i temi complessi, mentre altri ne criticano i personaggi e soprattutto il finale. Molti hanno trovato il libro divertente e pertinente, anche se le opinioni sulla sua esecuzione variano ampiamente.

Vantaggi:

Il libro è considerato coinvolgente, con una narrazione ben costruita che affronta temi complessi come il complesso di Elettra e la sessualità umana. Molti lettori hanno apprezzato la sua natura di intrattenimento e lo hanno trovato una lettura divertente. Lo stile di scrittura è stato spesso lodato come più sofisticato rispetto ad altre opere dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di personaggi comprensibili e alcuni hanno trovato la protagonista ingenua e antipatica. Il finale è stato particolarmente criticato perché insoddisfacente o confuso, portando alla delusione dopo una storia altrimenti coinvolgente. Alcune recensioni lo hanno descritto come “trash” o meno d'impatto rispetto alle opere precedenti di Susann.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Is Not Enough

Contenuto del libro:

Una volta l'industria dello spettacolo era un mondo che non dormiva mai. Redattori di riviste, modelle, pop star e tutti gli altri si recavano dai “dottori delle vitamine” per ottenere le dosi che avrebbero permesso loro di rimanere svegli tutta la notte e poi di lavorare tutto il giorno, in uffici arredati con poltrone a sacco e mobili caldereschi.

In questo mondo, January Wayne si trasforma da ragazza povera e ricca a scambista adulta, mentre cerca a New York e a Los Angeles un ragazzo come Mike Wayne, il produttore cinematografico di grande fascino che, guarda caso, è anche suo padre. Anche se spesso stroncato dalla critica, il romanzo di Susann, un po' sordido ma assolutamente favoloso, è stato accolto con entusiasmo dai suoi fan.

Una volta non basta è diventato il terzo romanzo consecutivo di Susann a raggiungere il primo posto nella classifica dei best-seller del New York Times - la prima volta che un autore ha compiuto questa impresa. Il romanzo sarebbe stato l'ultimo grande successo di Susann: L'anno successivo alla sua pubblicazione, nel 1974, l'autrice morì di cancro al seno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802135452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta non basta - Once Is Not Enough
Una volta l'industria dello spettacolo era un mondo che non dormiva mai. Redattori di riviste, modelle, pop star e tutti gli...
Una volta non basta - Once Is Not Enough
La valle delle bambole - Valley of the Dolls
L'edizione per il 50° anniversario del classico della cultura pop di Jacqueline Susann. Il regalo perfetto per ogni fan...
La valle delle bambole - Valley of the Dolls
La valle delle bambole - Valley Of The Dolls
Prima di Jackie Collins, Candace Bushnell e Lena Dunham, Jacqueline Susann ha tenuto il mondo col fiato sospeso...
La valle delle bambole - Valley Of The Dolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)