Una volta in una luna di sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una volta in una luna di sangue (Hubble Bonneau Dorothea L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una volta in una luna di sangue è un romanzo storico che esplora le relazioni razziali nell'America precedente alla Guerra Civile attraverso il viaggio di Alexandra, una ragazza di razza mista che affronta la dura realtà del suo mondo in trasformazione. Il libro è stato apprezzato per la ricchezza di dettagli storici, la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, pur affrontando temi difficili come la schiavitù.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e ben studiato, e offre una narrazione avvincente che unisce l'avventura a una storia di crescita. I lettori apprezzano le sfumature dei personaggi, in particolare della protagonista Alexandra, e l'integrazione di importanti temi storici, tra cui la realtà delle relazioni razziali e le prospettive uniche dei neri liberi. Il libro è considerato una preziosa risorsa educativa, opportuna nel contesto delle attuali discussioni sul razzismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo è stato affrettato verso la fine del libro, con la sensazione che eventi significativi e risoluzioni siano stati conclusi troppo in fretta. Sono state anche menzionate rappresentazioni brutali di ingiustizie storiche che potrebbero essere difficili da gestire per alcuni lettori. Alcune recensioni hanno sottolineato la presenza di punti in sospeso negli archi dei personaggi, che hanno lasciato irrisolti alcuni punti della trama.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once in a Blood Moon

Contenuto del libro:

Heaven Hill Plantation, a monte di Georgetown, Carolina del Sud, 1807: la sedicenne Alexandra Degambia è in equilibrio su una corda tesa tra le ambizioni dei suoi genitori. Suo padre, un ricco proprietario di piantagioni afroamericane, vuole preservare l'eredità dei suoi antenati africani. Ma sua madre, che può passare per bianca, cerca di prendere le distanze dalle sue radici africane e di posizionarsi nell'elitaria società delle ricche donne libere di colore.

Alexandra desidera stabilire il proprio posto nel mondo come violinista affermata. Crede che il suo talento e la ricchezza della sua famiglia le spianeranno la strada verso il successo, ma la sua vita diventa un incubo quando la madre muore e il padre viene assassinato da funzionari prevenuti e desiderosi di appropriarsi di Heaven Hill.

Alexandra e il suo fratellino, eredi di Heaven Hill, si ritrovano con un bersaglio sulla schiena. Sono costretti a fuggire per la loro vita e per la loro libertà.

Il futuro è incerto. A volte il destino ha i suoi piani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087903149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta in una luna di sangue - Once in a Blood Moon
Heaven Hill Plantation, a monte di Georgetown, Carolina del Sud, 1807: la sedicenne Alexandra Degambia è...
Una volta in una luna di sangue - Once in a Blood Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)