Una volta in una fattoria del Kentucky: Speranza e guarigione da abusi familiari, alcolismo e disfunzioni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una volta in una fattoria del Kentucky: Speranza e guarigione da abusi familiari, alcolismo e disfunzioni (Connard Hogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie splendidamente scritto che racconta le difficili esperienze dell'infanzia di Connard Hogan, cresciuto con un padre alcolizzato e violento nel Sud degli anni Cinquanta. Il libro contrappone ricordi dolorosi di disfunzioni familiari a momenti gioiosi trascorsi nella fattoria dei nonni, offrendo una profonda esplorazione del trauma e della guarigione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura sincero e onesto di Hogan, che trasmette in modo vivido le sue esperienze ed emozioni.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e coinvolgente, con una narrazione sentita e onesta. I lettori lo trovano comprensibile, soprattutto quelli che hanno un background simile. Riesce a bilanciare efficacemente le esperienze cupe dell'infanzia con i ricordi gioiosi del tempo trascorso con i nonni. Molti recensori apprezzano il coraggio di Hogan nel condividere ricordi dolorosi ed esprimono ammirazione per la sua resilienza e il suo successo da adulto.

Svantaggi:

Sebbene molti abbiano apprezzato il libro, esso include temi pesanti come l'abuso infantile e l'alcolismo, che potrebbero essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno auspicato una maggiore esplorazione delle esperienze di Hogan al di là dell'infanzia, come il periodo trascorso in Vietnam e l'età adulta.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Kentucky Farm: Hope and Healing from Family Abuse, Alcoholism and Dysfunction

Contenuto del libro:

"Profondamente personale e scritto con il cuore... fa luce sui molti livelli di trauma... trasuda vulnerabilità e coraggio, condividendo alcune delle ferite più profonde che chiunque possa portare con sé".

- Cherie Kephart, autrice pluripremiata di Qualche piccolo aggiustamento.

Negli anni Cinquanta e Sessanta, gli americani confidavano nell'idea di progresso. Tuttavia, le conseguenze della Seconda guerra mondiale, con i suoi echi di trauma, si sono manifestate in molte famiglie a porte chiuse, tra cui gli Hogan.

Connard cerca l'armonia e la fuga dal conflitto coniugale dei suoi genitori, a causa delle abbuffate di alcol e degli abusi fisici del padre nei confronti della madre. Trova tregua durante le visite alla fattoria di sussistenza dei nonni materni nel Kentucky, dove la vita sembra tranquilla. Lì sperimenta l'amore incondizionato dei membri della famiglia allargata e l'esuberanza delle grandi riunioni di famiglia, apprezzando la natura e il ritmo delle stagioni.

Col tempo, però, Connard è costretto a confrontarsi con il suo ruolo nell'uccisione di animali domestici e selvatici. Inoltre, le tragedie familiari non gli lasciano altra scelta che affrontare i temi della morte e della perdita personale.

Connard mette in luce le difficoltà di chi vive un trauma e incoraggia ad apprezzare il potere di guarigione dell'amore incondizionato.

Il percorso di sopravvivenza al trauma di Connard, veterano del Vietnam e figlio adulto di un alcolista, coadiuvato dal suo lavoro di terapeuta di recupero e di appassionato di avventure all'aria aperta, lo ha portato a scrivere, soprattutto saggistica. Spera che i suoi scritti ispirino altri che lottano per guarire da un trauma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949642957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta in una fattoria del Kentucky: Speranza e guarigione da abusi familiari, alcolismo e...
"Profondamente personale e scritto con il cuore.....
Una volta in una fattoria del Kentucky: Speranza e guarigione da abusi familiari, alcolismo e disfunzioni - Once Upon a Kentucky Farm: Hope and Healing from Family Abuse, Alcoholism and Dysfunction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)