Una volta eravamo qui

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una volta eravamo qui (Christopher Cosmos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia avvincente ed emozionante, ambientata durante la Seconda guerra mondiale e incentrata sulla prospettiva greca. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e la miscela di amore ed eroismo nel contesto storico, anche se alcuni criticano l'editing e la semplicità della scrittura.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante con una forte narrazione di amore e guerra.
Prospettiva unica sul coinvolgimento greco nella Seconda guerra mondiale, che colma le lacune storiche.
Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori.
Una bella scrittura che cattura e informa.
Ispira empatia per i sacrifici del popolo greco durante la guerra.

Svantaggi:

Editing carente con alcuni errori di fatto e grammaticali.
Alcuni lettori trovano la scrittura semplicistica o giovanile.
Alcuni effetti sonori nella narrazione sminuiscono l'esperienza complessiva.
Desiderio di maggiori dettagli sui viaggi dei personaggi nel dopoguerra e possibilità di un sequel.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once We Were Here

Contenuto del libro:

Mentre la Seconda Guerra Mondiale invade la loro casa, tre giovani amici rischiano tutto per la libertà, l'amore e la possibilità di una vita migliore.

Il 28 ottobre 1940, Mussolini lancia un ultimatum al primo ministro greco Ioannis Metaxas: o permette alle forze dell'Asse di occupare il suo Paese o dovrà affrontare la guerra, e la risposta della Grecia non si fa attendere. "Oxi! ", dicono. "No!".

In un piccolo villaggio incastonato nelle splendide acque del Mar Egeo, troviamo Alexei, figlio di un pescatore locale, e il suo migliore amico Costa, entrambi nati nella stessa notte di diciotto anni prima e da allora come fratelli, anche se ora, come tutti gli altri giovani del loro villaggio e di tutta la Grecia, lasceranno le loro case per combattere coraggiosamente per il loro Paese.

Ma prima di partire, Alexei chiede a Philia, la ragazza che ha amato per tutta la vita, di sposarlo, mettendo così in moto gli eventi che cambieranno per sempre le vite di questi tre ragazzi, delle loro famiglie e dei loro amici, e dando inizio a un'epica e indimenticabile storia di coraggio, sopravvivenza, sacrificio, forza dello spirito umano e di un amore e un'amicizia che riecheggeranno attraverso il tempo e le generazioni.

Un romanzo avvincente e una storia d'amore travolgente che compie la straordinaria impresa di creare scene ricche d'azione, personaggi a cui teniamo profondamente e che rivelano nei minimi dettagli la storia vera e mai raccontata di come la Grecia abbia aiutato gli Alleati a vincere la Seconda Guerra Mondiale, Once We Were Here è un racconto indimenticabile che rende omaggio agli uomini e alle donne coraggiosi che hanno combattuto e dato tutto per il loro Paese, per gli altri e per la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956763072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta eravamo qui - Once We Were Here
Mentre la Seconda Guerra Mondiale invade la loro casa, tre giovani amici rischiano tutto per la libertà, l'amore e la possibilità...
Una volta eravamo qui - Once We Were Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)