Una volta eravamo estranei

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una volta eravamo estranei (Betsy Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una volta eravamo stranieri” racconta la storia toccante di Egon Schneider, un immigrato ebreo che fugge dal regime nazista in ascesa in Germania e cerca una nuova vita in America. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, della resilienza e dell'esperienza degli immigrati, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate da coloro che sono costretti a lasciare la propria patria in tempi tumultuosi. Sebbene molti elogino il ritratto accorato dei personaggi e l'attualità dei dibattiti sull'immigrazione, alcuni lettori ritengono che alcuni personaggi manchino di profondità e che il finale non sia sufficientemente conclusivo.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, con una narrazione toccante e personaggi comprensibili.

Svantaggi:

Temi edificanti di resilienza, amicizia e speranza nonostante i temi seri.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Strangers Once

Contenuto del libro:

La prosa calda e bella di Carter ci porta amore, tragedia, mistero e speranza in una commovente celebrazione dell'America e delle persone che l'hanno raggiunta" - Amy Bloom, autrice del bestseller del New York Times "Lucky Us" e "Away".

Per i fan di L'usignolo e Brooklyn arriva un romanzo squisito e indimenticabile sull'amicizia, l'amore e la redenzione in una cerchia di immigrati che fuggono dall'Europa per la New York degli anni Trenta.

Alla vigilia della Seconda guerra mondiale Egon Schneider - un medico ebreo galante e di successo, figlio di due naturalisti di fama mondiale - fugge dalla Germania verso un futuro incerto oltreoceano. Ambientandosi nei ritmi sconosciuti dell'Upper Manhattan, trova conforto in un gruppo affiatato di colleghi immigrati, uomini e donne tenaci, uniti tanto dalle loro differenze quanto dai ricordi del mondo che si sono lasciati alle spalle.

Ognuno di loro subisce degradazioni e trionfi grandi e piccoli: l'acerrimo amico di Egon da sempre, lo scrittore di bestseller Meyer Leavitt, ora indossa un cartellone all'angolo della strada di New York.

Catrina Harty, la caparbia figlia di un povero carrellista irlandese, sopravvive al dolore e alla perdita per stringere un'improbabile alleanza.

Lo stesso Egon è costretto ad abbandonare il suo fiorente studio medico per diventare il "Formaggiaio" di una drogheria di Washington Heights. Ma i loro spiriti rimangono intatti e quando la loro piccola comunità si trova ad affrontare una minaccia esistenziale, questi sconosciuti si uniscono nella speranza di creare una casa permanente. Con la sua straordinaria capacità di creare personaggi indelebili in circostanze indimenticabili, l'autrice di bestseller Betsy Carter ha creato uno splendido romanzo che risuonerà con chiunque si sia sentito alla deriva e abbia desiderato la propria casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455571437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anime perdute alla locanda di Nettuno - Lost Souls at the Neptune Inn
Quando un inafferrabile straniero del Sud arriva nella New Rochelle degli anni '60,...
Anime perdute alla locanda di Nettuno - Lost Souls at the Neptune Inn
Anime perdute alla locanda di Nettuno - Lost Souls at the Neptune Inn
Quando un inafferrabile straniero del Sud arriva nella New Rochelle degli anni '60,...
Anime perdute alla locanda di Nettuno - Lost Souls at the Neptune Inn
Il re dei puzzle - The Puzzle King
Ecco la storia memorabile di due improbabili eroi: la bella e vivace Flora e suo marito, il cupo e studioso Simon, due immigrati,...
Il re dei puzzle - The Puzzle King
Una volta eravamo estranei - We Were Strangers Once
La prosa calda e bella di Carter ci porta amore, tragedia, mistero e speranza in una commovente...
Una volta eravamo estranei - We Were Strangers Once

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)