Punteggio:
C'erano una volta i lupi di Charlotte McConaghy è un romanzo splendidamente scritto che intreccia una storia avvincente di reintroduzione dei lupi nelle Highlands scozzesi con temi più profondi di conservazione dell'ambiente e guarigione personale. La protagonista, Inti Flynn, vive il mondo in modo unico grazie alla sua sinestesia specchio-tattile, che aggiunge un livello profondo alle sue interazioni e relazioni. Il libro ha raccolto apprezzamenti per la sua profondità emotiva, le descrizioni vivide e la trama avvincente, anche se contiene temi oscuri e avvisi di pericolo.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e creativa con descrizioni vivide
⬤ profondamente emotiva con personaggi ben sviluppati
⬤ informativa sui lupi e sulle questioni ambientali
⬤ combina senza soluzione di continuità il mistero e i temi naturalistici
⬤ cattura magnificamente la natura
⬤ si impegna con temi complessi di trauma, amore e connessione.
⬤ Contiene temi oscuri, tra cui la violenza domestica e lo stupro (sono necessari avvisi di pericolo)
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare il colpo di scena prevedibile
⬤ problemi di imballaggio menzionati da un recensore non correlati al contenuto del libro.
(basato su 402 recensioni dei lettori)
Once There Were Wolves
INSTANT NEW YORK TIMES BESTSELLER.
“Incandescente... viscerale” ( Los Angeles Times ) - “Eccezionale” ( Newsweek ) -“Audace... sentito” ( New York Times Book Review ) -“Pensoso ed emozionante” ( GMA ) - “Suspenseful and poignant” ( Scientific American )- “Grippante” ( The Sydney Morning Herald )Dall'autrice dell'amato bestseller nazionale Migrazioni, un nuovo avvincente romanzo ambientato nelle selvagge Highlands scozzesi.
Inti Flynn arriva in Scozia con la sorella gemella Aggie per guidare una squadra di biologi incaricati di reintrodurre quattordici lupi grigi nelle remote Highlands. Spera di guarire non solo il paesaggio morente, ma anche Aggie, distrutta dai terribili segreti che hanno spinto le sorelle a lasciare l'Alaska.
Anche Inti non è più la donna di una volta, cambiata dal male a cui ha assistito, inflitto dagli umani sia alla natura che agli altri. Tuttavia, quando i lupi sorprendono tutti prosperando, Inti comincia ad abbassare la guardia, aprendosi persino alla possibilità dell'amore. Ma quando un contadino viene trovato morto, Inti sa dove la città attribuirà la colpa. Incapace di accettare che i suoi lupi possano essere responsabili, Inti prende una decisione avventata per proteggerli. Ma se non sono stati i lupi a uccidere, chi è stato? E cosa farà Inti quando l'uomo di cui si sta innamorando sembra essere il primo sospettato?
Propulsivo e avvincente, Once There Were Wolves (Una volta c'erano i lupi) di Charlotte McConaghy è la storia indimenticabile di una donna che cerca disperatamente di salvare le creature che ama, se non viene consumata da una natura selvaggia che un tempo era il suo rifugio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)