Una voce silenziosa: la storia di Jeannie Singleton

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una voce silenziosa: la storia di Jeannie Singleton (Du Shane Robert a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul caso Jeannie Singleton ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e istruttivo, riportando alla memoria l'incidente e fornendo approfondimenti sul caso irrisolto. Tuttavia, diversi recensori l'hanno criticato per essere incompleto e per non aver trattato in modo approfondito i dettagli chiave del caso, compresi fatti importanti sulla confessione dell'assassino.

Vantaggi:

Storia avvincente e interessante che colpisce i lettori, ben scritta, copertura unica di un cold case dimenticato, buoni dettagli sul lavoro della polizia e sugli indizi, e risonanza emotiva per chi conosce il caso.

Svantaggi:

Incompleto e mancante di informazioni critiche sul caso, non affronta adeguatamente il tema dell'assassino e della sua confessione, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse una ricerca approfondita e il referto dell'autopsia citato nel libro non è più accessibile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Silent Voice: The Jeannie Singleton Story

Contenuto del libro:

Il 23 maggio 1955, Jeannie Singleton, 8 anni, scomparve mentre tornava a casa da scuola a Kalamazoo, nel Michigan. I nove giorni successivi passarono alla storia del Michigan come la seconda più grande caccia all'uomo.

Tra i cercatori c'erano studenti della Western Michigan University, gruppi di giovani, lavoratori di diverse aziende che erano state chiuse volontariamente per aiutare nelle ricerche e truppe di diversi corpi militari. Nonostante la forza lavoro impiegata per cercare Jeannie, cinque giovani che giocavano a nascondino in una pineta fecero una scoperta orribile che non avrebbero mai dimenticato, una scoperta che permise a Jeannie di essere riportata a casa per l'ultima volta.

Lo stupro e l'omicidio di Jeannie Singleton rimangono irrisolti. Leggete il caso che ha lasciato i genitori di Kalamazoo in preda alla paura e imparate a conoscere una bambina che non dovrebbe mai essere dimenticata; lasciate che la sua voce silenziosa venga ascoltata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626769588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una voce silenziosa: la storia di Jeannie Singleton - One Silent Voice: The Jeannie Singleton...
Il 23 maggio 1955, Jeannie Singleton, 8 anni,...
Una voce silenziosa: la storia di Jeannie Singleton - One Silent Voice: The Jeannie Singleton Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)