Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo (Vigan Archbishop Carlo Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro dell'arcivescovo Carl Maria Vigano lo elogiano in generale per la sua analisi perspicace e coraggiosa dello stato attuale della Chiesa cattolica, in particolare in relazione al Vaticano e alla storia recente della Chiesa. Molti lettori apprezzano il coraggio di Vigano nell'affrontare argomenti controversi e nell'esporre la corruzione, fornendo anche una speranza per il futuro della fede. Tuttavia, alcuni lettori criticano il libro perché è difficile da seguire senza un forte background nel cattolicesimo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura e la redazione esperta, la profondità dell'analisi su questioni come McCarrick e il Vaticano II, la voce coraggiosa di Vigano come narratore della verità e la speranza presentata nonostante le gravi preoccupazioni. Il libro è considerato informativo, illuminante e una lettura obbligata per i cattolici e per chi è interessato alla Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che il libro può risultare confuso per coloro che non hanno una buona conoscenza della dottrina o della storia cattolica, rendendolo difficile da seguire. Si dice che il libro provochi stanchezza o richieda uno sforzo maggiore per comprenderne il contenuto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Voice in the Wilderness: Archbishop Carlo Maria Vigan on the Church, America, and the World

Contenuto del libro:

"Per restituire la bellezza della santità al volto della Sposa di Cristo, che è terribilmente sfigurato da tanti crimini abominevoli, e se vogliamo veramente liberare la Chiesa dalla fetida palude in cui è caduta, dobbiamo avere il coraggio di abbattere la cultura della segretezza e confessare pubblicamente le verità che abbiamo tenuto nascoste". Queste audaci parole dalla penna di un arcivescovo in esilio - parte di un'inchiesta bomba pubblicata nell'agosto 2018 su Theodore McCarrick e la sua cerchia - hanno catapultato il diplomatico ecclesiastico Carlo Maria Vigan alla ribalta internazionale.

In un flusso costante di interventi da quel momento in poi, l'arcivescovo Vigan non solo ha fornito ulteriori dettagli incriminanti sull'attuale regime vaticano, ma ha esteso la sua critica al neomodernismo e all'accomodamento mondano che sono entrati ufficialmente nella Chiesa con il Concilio Vaticano II. Egli sostiene, inoltre, che così come esiste uno "Stato profondo" di élite internazionali ricche e potenti che esercitano un enorme potere sugli affari politici e sui vettori culturali, allo stesso modo esiste una "Chiesa profonda" che conserva a proprio vantaggio gli orpelli esteriori della religione pur perseguendo un'agenda di errori e corruzione morale. Queste pseudo-sovranità collaborano strettamente per raggiungere gli stessi obiettivi, che a questo punto sono un segreto aperto.

Raccoglie per la prima volta tutti i principali scritti dell'arcivescovo Vigan dall'agosto 2018 al gennaio 2021, con introduzioni e note esplicative di Brian M. McCall.

Finalmente disponibile in un unico luogo per consentire un facile accesso, assimilazione e dibattito, è l'edizione definitiva di uno straordinario corpo di pronunciamenti che hanno suscitato veementi polemiche da tutte le parti. Indipendentemente dalla posizione che si ha nei suoi confronti, il messaggio di Vigan non può essere ignorato.

In definitiva, è un messaggio di conversione a Cristo Re, la Verità in persona, che ci libera dalle schiavitù del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621386971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo - A Voice...
"Per restituire la bellezza della santità al volto...
Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo - A Voice in the Wilderness: Archbishop Carlo Maria Vigan on the Church, America, and the World
Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo - A Voice...
"Per restituire la bellezza della santità al volto...
Una voce nel deserto: L'arcivescovo Carlo Maria Vigan sulla Chiesa, l'America e il mondo - A Voice in the Wilderness: Archbishop Carlo Maria Vigan on the Church, America, and the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)