Una vita vissuta a distanza

Punteggio:   (3,6 su 5)

Una vita vissuta a distanza (Siobhan McKeown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni su “Una vita vissuta a distanza” di Siobhan, sottolineando l'analisi perspicace del lavoro a distanza e delle sue implicazioni, ma evidenziando al tempo stesso importanti problemi con la qualità fisica del libro stesso.

Vantaggi:

Il libro offre una brillante riflessione sul rapporto tra lavoro e vita privata nell'era digitale, che si rivolge ai lavoratori a distanza attraverso aneddoti personali e profonde intuizioni filosofiche. Esamina efficacemente la trasformazione delle strutture sociali dovuta al lavoro a distanza e spinge i lettori a riflettere criticamente sulle loro esperienze. Molti lettori hanno trovato la scrittura comprensibile e stimolante, in particolare per quanto riguarda le sfide e le opportunità del lavoro moderno.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno segnalato problemi di qualità con il libro fisico, affermando che si è rotto durante la lettura. Inoltre, mentre alcuni hanno trovato il contenuto perspicace, altri potrebbero non trovarvi risposte o soluzioni definitive, poiché l'autore si concentra più sull'esplorazione che sulla fornitura di strategie concrete.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Life Lived Remotely

Contenuto del libro:

Cosa succede quando portiamo la nostra vita online? Come veniamo cambiati dall'immersione in Internet? Come facciamo a distinguere il lavoro dalla vita quando l'uno sembra confondersi con l'altra?

In parte memoriale, in parte teoria, Una vita vissuta a distanza racconta la storia di una transizione all'era digitale. Segue il viaggio dell'autore attraverso il lavoro a distanza, inquadrandolo nella crescita esponenziale di Internet e nella rapida diffusione del neoliberismo.

Esamina come siamo cambiati da Internet, come viviamo questo cambiamento e le ansie e i problemi che ne derivano. Un momento di pausa in un mondo di comunicazione frenetica, che offre una riflessione critica su cosa significhi diventare maggiorenni insieme a Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910924785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita vissuta a distanza - A Life Lived Remotely
Cosa succede quando portiamo la nostra vita online? Come veniamo cambiati dall'immersione in Internet? Come facciamo a...
Una vita vissuta a distanza - A Life Lived Remotely

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)