Una vita sotterranea: Memorie di un ebreo gay nella Berlino nazista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una vita sotterranea: Memorie di un ebreo gay nella Berlino nazista (Gad Beck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una vita clandestina: Memoirs of a Gay Jew in Nazi Berlin racconta la vita di Gad Beck, un mezzo ebreo che si muove tra i pericoli della Germania nazista. La narrazione mescola aneddoti personali di amore e sopravvivenza con il contesto storico, evidenziando la resilienza e il coraggio degli individui durante questo periodo buio. Sebbene il libro di memorie sia avvincente e perspicace, alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito per quanto riguarda la vita gay in tempo di guerra e troppo incentrato sulle relazioni personali.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la forza della narrazione, per il racconto avvincente e per lo spirito ottimista di Gad Beck nonostante il contesto cupo. I lettori lo hanno trovato illuminante, soprattutto per quanto riguarda le esperienze degli individui gay durante l'Olocausto. Fornisce una prospettiva unica sulla sopravvivenza e sul sostegno della comunità durante un periodo straziante, rendendolo al tempo stesso educativo e di grande impatto emotivo.

Svantaggi:

I critici hanno menzionato la difficoltà di tenere traccia di numerosi nomi e una struttura narrativa che a volte sembra troppo semplicistica o lineare. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità nella trattazione della vita gay in tempo di guerra e hanno ritenuto che il libro di memorie fosse eccessivamente incentrato sulle imprese personali piuttosto che sugli eventi storici più ampi. È stato anche richiesto un glossario o un maggiore contesto per migliorare la comprensione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Underground Life: Memoirs of a Gay Jew in Nazi Berlin

Contenuto del libro:

Che un ebreo che viveva nella Berlino nazista sia sopravvissuto all'Olocausto è sorprendente.

Che fosse omosessuale e un leader adolescente della resistenza, eppure sia sopravvissuto, è sorprendente. Ma che abbia sopportato l'orrore continuo con cuore aperto, con amore e senza vetriolo, e che ne abbia scritto così bene, è davvero miracoloso.

Questa è la storia di Gad Beck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299165048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita sotterranea: Memorie di un ebreo gay nella Berlino nazista - An Underground Life: Memoirs...
Che un ebreo che viveva nella Berlino nazista sia...
Una vita sotterranea: Memorie di un ebreo gay nella Berlino nazista - An Underground Life: Memoirs of a Gay Jew in Nazi Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)