Una vita sopra l'acqua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una vita sopra l'acqua (Doug Van Gundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Life Above Water di Doug Van Gundy è un'accattivante raccolta di poesie che esplora i temi della natura, della morte e dell'esperienza umana attraverso una gamma di prospettive diverse. Organizzata in tre parti distinte, la raccolta tiene impegnati i lettori con le sue immagini stimolanti e i suoi temi relativi, attingendo alle radici dell'autore in West Virginia.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie di ottima fattura, di grande risonanza emotiva e visivamente coinvolgenti. La disposizione tematica in tre parti aumenta il coinvolgimento del lettore. L'uso da parte di Van Gundy di immagini naturali e l'esplorazione di concetti di vita profondi forniscono nuove prospettive. Il libro presenta una varietà di toni, dal leggero al cupo, che lo rendono una lettura riflessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconcertanti i cambiamenti di tonalità tra materiale chiaro e scuro. Alcune poesie potrebbero essere percepite come troppo astratte o complesse per chi non ha familiarità con la poesia. La varietà dei temi trattati potrebbe portare a una mancanza di coesione per alcuni lettori che cercano un'attenzione particolare.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Life Above Water

Contenuto del libro:

Una vita sopra l'acqua è un ciclo di poesie che esamina sia il mondo naturale che quello umano ed esplora i confini tra i due. Il manoscritto si occupa di ecologie e mitologie personali, dei modi in cui le cose sono interconnesse e delle storie che creiamo per spiegare tali connessioni.

Il manoscritto è organizzato in tre sezioni concentriche, in cui ogni divisione successiva si annida all'interno della precedente. Il lettore viene coinvolto nell'ampia visione inclusiva di All These Indigestible Parts (Tutte queste parti indigeste), incentrata sugli animali della foresta e sugli uccelli dell'aria, sull'apparente crudeltà del mondo naturale e su ciò che di umano c'è nell'animale, attraverso Fellowship and Baked Goods (Amicizia e prodotti da forno), che esamina le comunità popolate e i modi in cui interagiamo l'uno con l'altro, fino alla concentrazione più stretta e personale di The Great Slowing (Il grande rallentamento) e i suoi temi di perdita, carenza e redenzione.

Le poesie sono individualmente libere e complete, ma nel loro insieme formano un ritratto ampio e dettagliato del mondo che ci circonda e del nostro posto al suo interno. A tratti analitico, scientifico, lirico, estroso e spirituale, Una vita sopra l'acqua è un libro che si inserisce perfettamente nel canone della poesia contemporanea, offrendo al contempo una prospettiva unica, fresca e accessibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597094313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita sopra l'acqua - A Life Above Water
Una vita sopra l'acqua è un ciclo di poesie che esamina sia il mondo naturale che quello umano ed esplora i confini tra i due. Il...
Una vita sopra l'acqua - A Life Above Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)