Una vita perfetta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una vita perfetta (Eileen Pollack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una vita perfetta è un romanzo a più livelli che esplora i temi complessi dell'amore, della moralità e delle sfide poste da una malattia ereditaria attraverso la lente della sua protagonista, Jane Weiss, una ricercatrice scientifica. Il libro combina l'umorismo con serie questioni etiche e offre una profonda visione delle dinamiche familiari e dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi complessi e ben sviluppati e una narrazione avvincente. I lettori apprezzano l'umorismo di Pollack che bilancia la pesantezza dei temi trattati. È istruttivo per quanto riguarda argomenti scientifici come le malattie genetiche e induce a una riflessione profonda su questioni di vita serie. La scrittura è apprezzata per essere chiara, coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva e i temi pesanti un po' opprimenti, poiché il romanzo affronta difficili questioni etiche e dilemmi personali. L'argomento è impegnativo e può essere straziante, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Perfect Life

Contenuto del libro:

Un romanzo luminoso e penetrante che considera le complessità morali della scoperta scientifica e la natura duratura dell'amore.

Giovane ricercatrice del MIT, Jane Weiss è ossessionata dall'idea di trovare il marcatore genetico del morbo di San Valentino, una malattia neurodegenerativa. La sua ricerca è profondamente personale: il morbo di San Valentino ha ucciso sua madre e lei e la sua libera sorella Laurel potrebbero essere portatrici genetiche; ognuna di loro ha il cinquanta per cento di probabilità di sviluppare la malattia. Avendo visto di persona l'effetto devastante che la malattia di San Valentino ha avuto sul matrimonio dei suoi genitori, Jane ha il terrore di diventare un peso per chiunque si innamori e quindi si tiene alla larga dai legami sentimentali. Poi, l'estate prima del secondo matrimonio del padre, Jane si innamora del suo futuro fratellastro, Willie. Ma anche il padre di Willie è morto di San Valentino, aumentando le probabilità che il loro amore finisca in tragedia.

Quando Willie si blocca in un momento cruciale della loro relazione, Jane diventa ossessionata dall'idea di trovare il marcatore genetico della malattia che minaccia entrambe le loro famiglie. Ma se riuscirà a fare la storia, lei e sua sorella avranno il coraggio di affrontare la verità che questa nuova conoscenza potrebbe riservare alle loro vite? Una vita perfetta" è un romanzo scientifico e di scoperta di sé, in cui si impara ad abbracciare la vita e l'amore, qualunque cosa accada. Eileen Pollack crea una storia stimolante e di grande impatto emotivo sulla genialità e il coraggio di una donna che affronta le sue paure e i suoi desideri più profondi e arriva ad accettare l'inevitabile e l'inaspettato.

--Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062419187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unica donna nella stanza: Perché la scienza è ancora un club per soli uomini - The Only Woman in...
UNO DEI LIBRI DI SAGGISTICA PIÙ IMPORTANTI...
L'unica donna nella stanza: Perché la scienza è ancora un club per soli uomini - The Only Woman in the Room: Why Science Is Still a Boys' Club
Forse sono io: come essere una donna sbagliata - Maybe It's Me: On Being the Wrong Kind of...
Eileen ha nove anni ed è troppo intelligente per la...
Forse sono io: come essere una donna sbagliata - Maybe It's Me: On Being the Wrong Kind of Woman
Forse sono io: come essere il tipo sbagliato di donna - Maybe It's Me: On Being the Wrong Kind of...
Eileen ha nove anni ed è troppo intelligente per...
Forse sono io: come essere il tipo sbagliato di donna - Maybe It's Me: On Being the Wrong Kind of Woman
Una vita perfetta - A Perfect Life
Un romanzo luminoso e penetrante che considera le complessità morali della scoperta scientifica e la natura duratura dell'amore .Giovane...
Una vita perfetta - A Perfect Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)