Una vita non è abbastanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una vita non è abbastanza (Nelson Greenwald Rex)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

One Lifetime Is Not Enough

Contenuto del libro:

Coy viveva con uno scopo e una concentrazione, con una missione travolgente per portare a termine qualsiasi cosa lo spingesse oltre la sua zona di comfort. Era entrato con discrezione nella capanna di Little Mora e ora si trovava in silenzio al centro della piccola cucina, conoscendo istintivamente, grazie all'esperienza passata, la strada per raggiungere la sua destinazione anche nell'ombra dell'oscurità. Tuttavia, anche con la familiarità in mano, era ancora pieno di costernazione e contemplazione. La sua acuta consapevolezza di sé confermava che non aveva la minima idea di cosa stesse facendo o del perché lo stesse facendo. La sua mente indagatrice e la sua esuberanza giovanile non potevano e non volevano essere fermate.

Coy si sentiva irriverente, come uno di quei chierichetti che avevano appena fumato una canna nel bagno. Ciononostante, continuò a muoversi attraverso la cucina fino alla zona della camera da letto, dirigendosi direttamente verso il luogo in cui era nascosto con non troppa cura il libro di memorie del vecchio. La sua innata presunzione gli diceva che doveva essere stato lasciato lì e nascosto abbastanza bene da poter essere trovato. Tirò la catenella della lampada e accese la scarsa luce, mentre si abbassava e raccoglieva il libro con cura, sapendo che meritava di essere trattato come un bene prezioso che sicuramente aveva superato la prova del tempo.

Coy tolse con cura la fascetta dal libro, che impediva alle pagine ben usurate e alle note sciolte di fuoriuscire, e si sedette sul bordo del letto vicino al comodino. Aprì il libro e lo posò sulle ginocchia, decidendo di lasciare che fosse Dio a scegliere dove e cosa leggere quel giorno. Dopo un breve momento, iniziò a sfogliare alacremente le pagine e le note del prezioso libro giallo, alla ricerca di indizi e forse di perle impreviste. Lasciò che le dita, gli occhi e la mente si dirigessero verso le pagine preordinate che Dio voleva che leggesse. Sfogliò le prime pagine familiari e arrivò a circa un terzo del libro. Il suo dito indice si fermò e si soffermò a mormorare una preghiera necessaria. Sentiva una fitta di colpa, come se Gesù lo avesse colpito. La preghiera calmò la sua mente. Continuò a esaminare riflessivamente le parole scritte da un uomo più anziano e a riflettere e a desiderare appassionatamente di conoscere il dove, il quando e il come della vita in cui quelle parole senza tempo e ben percorse sarebbero state scritte.

Coy smise di leggere di tanto in tanto per guardare in alto e in giro, cercando di sentire qualcosa nascosto nel silenzio. Ascoltò con attenzione e si guardò intorno alla ricerca di qualsiasi rumore, di qualcuno o di qualcosa, come se qualcuno o qualcosa volesse stare nel suo spazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088106686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
"Una vita non basta" è per lo più una storia vera. Tuttavia, l'essenza della storia riguarda il...
Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
“Una vita non basta” è per lo più una storia vera. Tuttavia, l'essenza della storia riguarda il...
Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
Coy viveva con uno scopo e una concentrazione, con una missione travolgente per portare a termine...
Una vita non è abbastanza - One Lifetime Is Not Enough
Una vita non basta - One Lifetime Is Not Enough
Coy viveva con uno scopo e una concentrazione, con una missione travolgente per portare a termine...
Una vita non basta - One Lifetime Is Not Enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)