Una vita lirica in prigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una vita lirica in prigione (A. Sinclair Cathryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cattura il viaggio emotivo degli individui durante il blocco del COVID attraverso la poesia, mescolando esperienze personali con temi più ampi di isolamento, resilienza e umorismo. Il libro entra in risonanza con i lettori documentando le lotte condivise e fornendo conforto sotto forma di versi relazionabili ed edificanti.

Vantaggi:

Le poesie sono coinvolgenti e relazionabili, e forniscono sia umorismo che conforto durante la pandemia. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, gli intelligenti giochi di parole e gli acuti commenti su questioni personali e politiche. L'inserimento del personaggio di MacSnail aggiunge un tocco stravagante. Molti hanno trovato il libro edificante e una valida riflessione sulle esperienze condivise di isolamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i riferimenti politici possano confondere chi non ha familiarità con i temi specifici, come la politica britannica. Alcuni hanno notato che, sebbene le poesie siano deliziose, potrebbero non risuonare con coloro che preferiscono stili poetici o temi diversi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lyrical Life in Lockdown

Contenuto del libro:

Il 22 marzo 2020, quando fu chiaro che un coronavirus (Covid-19) si stava diffondendo nel Regno Unito, io e mio marito, Jack, ci siamo messi in isolamento, decisi a rimanere al riparo per tutto il tempo necessario, non solo per evitare di essere colpiti dal virus, ma anche perché eravamo consapevoli che, per sconfiggere questa maledizione, dovevamo rispettare la salute e la sicurezza di tutti gli altri. Il 23 marzo 2020 il primo ministro Boris Johnston ha annunciato la prima serrata nazionale nel Regno Unito, ordinando alle persone di "restare a casa".

Consapevole del fatto che per un po' di tempo non avremmo potuto incontrare i nostri amici, ho scritto una breve poesia e l'ho inviata via e-mail ad alcune persone con le quali volevo rimanere in contatto, chiedendo se volessero diventare uno dei miei "amici di poesia". Spiegai che la mia idea era che, in modo leggero, di tanto in tanto avrei fatto sapere loro come stavamo inviando brevi poesie, che potevano abbracciare eventi di passaggio. Sono stata felice di apprendere che il mio suggerimento è stato ben accolto! Non mi è passato per la testa che avrei scritto per 16 mesi.

La mia formazione è scientifica e non conoscevo le regole della scrittura poetica. Ho semplicemente scritto tutto ciò che mi veniva in mente con il passare dei giorni. Alla fine di aprile del 2020, ho visto una lumaca attraente arrampicarsi sul muro della nostra casa e lui (MacSnail) si è rivelato così popolare che la sua esperienza di isolamento è diventata un elemento di fantasia regolare all'interno di alcune poesie.

Con il passare del tempo, mi sono sempre chiesto quando e come sarebbe stato il momento giusto per appendere la penna al chiodo. Alla fine ho deciso che l'avrei fatto quando, il 19 luglio 2021, sarebbe stata raggiunta l'ultima tappa della tabella di marcia pubblicizzata dal governo per uscire dall'isolamento. Alcuni amici mi hanno suggerito di pubblicare le poesie come testimonianza del periodo che va dall'inizio della pandemia alla fine dell'isolamento, così come è stato vissuto dalla gente comune.

Ecco quindi il risultato. Spero che chiunque legga le poesie le apprezzi con lo spirito con cui sono state scritte e che possano far riaffiorare ricordi positivi e ricordare la forza del nostro spirito umano!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839758034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita lirica in prigione - A Lyrical Life in Lockdown
Il 22 marzo 2020, quando fu chiaro che un coronavirus (Covid-19) si stava diffondendo nel...
Una vita lirica in prigione - A Lyrical Life in Lockdown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)