Una vita intima: Sesso, amore e il mio viaggio come partner surrogato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una vita intima: Sesso, amore e il mio viaggio come partner surrogato (T. Cohen-Greene Cheryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una vita intima: Sex, Love, and My Journey as a Surrogate Partner” di Cheryl Cohen Greene è un libro di memorie che esplora candidamente la sua vita di surrogata sessuale, intrecciando aneddoti personali con approfondimenti sul suo lavoro professionale. I lettori apprezzano l'onestà, la chiarezza e la profondità emotiva del libro, riconoscendo il suo potenziale nel modificare le percezioni sulla sessualità e sull'intimità, soprattutto per quanto riguarda i gruppi emarginati. Tuttavia, alcuni esprimono il desiderio di approfondimenti psicologici e criticano i momenti di giudizio percepiti nelle sue narrazioni.

Vantaggi:

Scrittura onesta e coinvolgente che è allo stesso tempo toccante e accessibile.
Offre preziosi spunti di riflessione sulla sessualità, l'intimità e il lavoro dei partner surrogati.
Evidenzia l'importanza dell'amore e dell'accettazione per i gruppi emarginati.
Incoraggia discussioni aperte sulla sessualità senza giudizi.
La storia della vita di Cheryl è descritta come avvincente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di un profondo approfondimento psicologico e che fosse più un libro di memorie che un manuale.
Alcuni hanno trovato la narrazione di Cheryl giudicante, in particolare per quanto riguarda il suo ex marito.
Il libro non è considerato un gioiello letterario; alcuni hanno detto che il suo stile potrebbe essere migliorato.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Intimate Life: Sex, Love, and My Journey as a Surrogate Partner

Contenuto del libro:

La vera vita dietro l'interpretazione di Helen Hunt, candidata all'Oscar in The Sessions "Un libro provocatorio e insolito su una professione provocatoria e insolita" ( Booklist ).

Negli ultimi quarant'anni, Cheryl Cohen Greene ha lavorato come partner surrogato, aiutando i clienti a confrontarsi e infine ad accettare la propria sessualità. In questo avvincente libro di memorie, la Cohen Greene condivide alcuni dei suoi casi più toccanti e rivela anche il suo personale coming-of-age sessuale. A partire da una rigida educazione cattolica negli anni Cinquanta, in cui le era stato insegnato che il sesso e i desideri sessuali erano innaturali e sbagliati, Cohen Greene ha lottato per riconciliare la propria identità sessuale.

Durante la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, Cohen Greene si è trovata attratta da percorsi sessuali alternativi e alla fine ha raggiunto una carriera ricca e gratificante come partner surrogata. La maternità surrogata come professione è stata sviluppata per la prima volta dai noti ricercatori sessuali Masters e Johnson negli anni Sessanta, e fin dall'inizio è rimasta nell'ombra. An Intimate Life offre uno sguardo sincero sulla vita personale e professionale di un partner surrogato, esaminando le ramificazioni culturali ed emotive del perseguire qualcosa che la maggior parte delle persone considera un tabù.

Il libro di memorie si apre con il lavoro di Cohen Greene con il poeta e giornalista di Berkeley Mark O'Brien, costretto a un polmone d'acciaio dopo aver contratto la poliomielite all'età di sei anni. Il suo breve saggio "On Seeing A Sex Surrogate" è stato adattato nel film The Sessions con John Hawkes e Helen Hunt nel ruolo di Cheryl T. Cohen Greene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593765064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita intima: Sesso, amore e il mio viaggio come partner surrogato - An Intimate Life: Sex, Love,...
La vera vita dietro l'interpretazione di Helen...
Una vita intima: Sesso, amore e il mio viaggio come partner surrogato - An Intimate Life: Sex, Love, and My Journey as a Surrogate Partner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)