Una vita in luoghi oscuri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una vita in luoghi oscuri (Paul Giannone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una vita in luoghi oscuri è un avvincente libro di memorie di Paul Giannone, che racconta le sue esperienze nell'ambito degli sforzi umanitari e della sanità pubblica in varie regioni devastate dalla guerra. L'autore offre una prospettiva illuminante sulle conseguenze dei conflitti e sulle sfide affrontate dai rifugiati e dagli operatori umanitari. Il libro è sia un tributo agli sforzi umanitari dedicati che un campanello d'allarme sulle carenze dei sistemi sanitari pubblici e delle risposte governative alle crisi.

Vantaggi:

Il libro fornisce esperienze personali mozzafiato, resoconti dettagliati di crisi umanitarie e approfondimenti su questioni di salute pubblica. È apprezzato per il suo carattere informativo ed emotivo, che illustra sia le sfide che i trionfi del lavoro umanitario. I lettori apprezzano l'impegno dell'autore, la profondità del suo servizio e l'invito all'azione contenuto nella sua narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può essere emotivamente intenso a causa dell'argomento trattato, che include descrizioni grafiche della sofferenza nelle zone di guerra. Altri affermano che può risultare opprimente perché presenta molte realtà inquietanti legate alla guerra e alle carenze della sanità pubblica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Life in Dark Places

Contenuto del libro:

Nel suo cuore, Una vita in luoghi oscuri è una storia d'avventura, i cui eroi sono gli uomini e le donne che hanno rischiato la vita per assistere i più vulnerabili. Paul scrive magistralmente di ciò che ha visto e sperimentato, con un occhio attento ai dettagli e un pizzico di umorismo.

L'autore si è trovato a partecipare ad alcuni degli eventi più drammatici e terribili dell'ultimo mezzo secolo: la sconfitta americana in Vietnam e la conseguente crisi dei "boat people"; la caduta dello Scià dell'Iran; gli atti indicibili commessi da gruppi violenti nell'Africa subsahariana, la tensione lungo il confine tra Pakistan e Afghanistan dopo l'11 settembre, l'ondata di rifugiati scatenata dalla guerra in Siria.

Una vita in luoghi oscuri è più di un libro di memorie sul viaggio e l'evoluzione di un uomo. È un campanello d'allarme per l'America e i suoi cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611533347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita in luoghi oscuri - A Life in Dark Places
Nel suo cuore, Una vita in luoghi oscuri è una storia d'avventura, i cui eroi sono gli uomini e le donne che hanno...
Una vita in luoghi oscuri - A Life in Dark Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)