Una vita improvvisata

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una vita improvvisata (Alan Arkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Alan Arkin è un libro di memorie toccante che si concentra sul suo percorso di attore e sul processo di improvvisazione, offrendo spunti che possono essere utili a un'ampia gamma di artisti. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano un'autobiografia più tradizionale, con conseguente delusione per il contenuto del libro.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile schietto del libro, la ricchezza di spunti sulla recitazione e sull'improvvisazione e il suo potenziale di ispirazione anche al di là della recitazione. Molti hanno sottolineato la struttura accattivante e di facile lettura, gli aneddoti stimolanti e le lezioni di vita che si adattano a varie attività creative.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non sia un'autobiografia convenzionale, concentrandosi invece sulle esperienze di Arkin nella recitazione e nell'improvvisazione. I critici hanno notato la mancanza di storie dettagliate sul dietro le quinte della sua carriera cinematografica e alcuni hanno trovato noiose alcune parti del contenuto, soprattutto le descrizioni dei workshop.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Improvised Life

Contenuto del libro:

Alan Arkin sapeva che sarebbe diventato un attore fin dall'età di cinque anni: Ogni film che ho visto, ogni opera teatrale, ogni brano musicale ha alimentato un bisogno inestinguibile di trasformarmi in qualcosa di diverso da ciò che ero".

"Una vita improvvisata è il ricordo saggio e senza pretese del vincitore dell'Oscar del processo - artistico e personale - per diventare attore, e uno sguardo rivelatore nella mente creativa di uno dei migliori interpreti del palcoscenico e dello schermo. In modo diretto, concreto, accessibile e articolato, Arkin rivela intuizioni non solo su se stesso (e sul suo pubblico e i suoi studenti), ma anche verità per tutti noi sul lavoro, le relazioni e il senso di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306819667
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita improvvisata - An Improvised Life
Alan Arkin sapeva che sarebbe diventato un attore fin dall'età di cinque anni: Ogni film che ho visto, ogni opera teatrale, ogni brano...
Una vita improvvisata - An Improvised Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)