Una vita impossibile: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una vita impossibile: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile (Steve Gleason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Una vita impossibile” di Steve Gleason offre un'esplorazione profondamente personale e sincera della convivenza con la SLA. È un racconto accorato delle sue esperienze, delle sue lotte e del profondo impatto della malattia su di lui e su sua moglie Michel, che mette in luce la loro capacità di recupero, il loro amore e la loro collaborazione. Il libro risuona con i lettori, evocando forti reazioni emotive e offrendo spunti di riflessione sul dolore, la speranza e lo spirito umano.

Vantaggi:

Una narrazione potente, cruda e onesta
un ritratto ispiratore dell'amore e della resilienza di fronte alla SLA
un'esperienza che può essere vissuta sia da chi ha familiarità con la malattia sia da chi sta affrontando le proprie sfide
una fonte di speranza, di gratitudine e di lezioni sulla gestione delle difficoltà
scritto in modo eccellente e di grande impatto.

Svantaggi:

Potrebbe essere emotivamente pesante o impegnativo per alcuni lettori
l'argomento della SLA potrebbe non risuonare con tutti
alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo personale o teso a seconda delle proprie esperienze.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Life Impossible: Finding Peace and Wisdom Within a Fragile Existence

Contenuto del libro:

Dal giocatore della NFL Steve Gleason, un libro di memorie potente e stimolante sull'amore, lo strazio, la resilienza, la famiglia e il notevole trionfo di fronte alla SLA.

“Steve Gleason ha cambiato il mondo. “Roger Goodell, commissario della NFL - “Un libro straordinario... Una vita impossibile cambierà il modo in cui le persone affrontano, pensano e vivono”. -Mike Lupica, coautore con James Patterson di 12 mesi di vita.

Nel 2011, tre anni dopo aver lasciato la NFL, a Steve Gleason fu diagnosticata la SLA, una malattia terminale che toglie la capacità di muoversi, parlare e respirare. I medici gli diedero tre anni di vita. Aveva trentatré anni. Come dice Steve, ora ha superato di dieci anni la data di scadenza.

Il suo libro di memorie è la cronaca di una vita straordinaria, piena di ottimismo e gioia, nonostante i traumi, il dolore e la disperazione che ha vissuto. Scrivendo con la tecnologia dell'eye-tracking, Gleason ripercorre la sua vita pre-salariale attraverso gli alti e i bassi della sua carriera nella NFL con i New Orleans Saints, dove ha fatto una delle giocate più memorabili della storia dei Saints, portando alla vittoria nella prima partita casalinga post-Katrina, sollevando la città, rendendolo un eroe e riflettendosi in una statua di bronzo di nove piedi fuori dal Superdome. Poi arrivò la diagnosi straziante. Gleason ha perso tutte le funzioni muscolari, ora usa una tecnologia simile a quella di Stephen Hawking per comunicare e respira con l'aiuto di un ventilatore. Questo libro cattura l'impareggiabile resilienza di Gleason e di sua moglie Michel che reinventano le loro vite, rifiutano di soccombere alla disperazione e affrontano la malattia in modo realistico ed esistenziale.

Questo ritratto senza mezzi termini sostiene che la vera forza di una persona non risiede solo nel suo corpo, ma anche nella capacità di affrontare avversità insondabili e di essere ancora in grado di amare e fare tesoro della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593863299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita impossibile: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile - A Life Impossible: Finding...
Dal giocatore della NFL Steve Gleason, un libro di...
Una vita impossibile: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile - A Life Impossible: Finding Peace and Wisdom Within a Fragile Existence
Una vita impossibile: Vivere con l'Als: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile - A Life...
Da Steve Gleason, giocatore della NFL, un libro di...
Una vita impossibile: Vivere con l'Als: Trovare pace e saggezza in un'esistenza fragile - A Life Impossible: Living with Als: Finding Peace and Wisdom Within a Fragile Existence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)