Una vita fatta a mano: alla ricerca della semplicità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una vita fatta a mano: alla ricerca della semplicità (William Coperthwaite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente da molti lettori che ne hanno apprezzato la filosofia perspicace sulla semplicità e l'autosufficienza, insieme alle belle fotografie. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato carente di indicazioni pratiche e l'hanno criticato perché eccessivamente filosofico.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro perché è ben scritto, stimolante, ispirante e splendidamente illustrato. Molti hanno ritenuto che il libro li abbia incoraggiati a rivalutare il proprio stile di vita e ad abbracciare la semplicità. All'autrice è stato riconosciuto il merito di aver condiviso una saggezza preziosa sul vivere in modo intenzionale e sostenibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di consigli pratici, affermando che il libro era per lo più filosofico e non approfondiva le esperienze personali dell'autore o le abilità pratiche legate alla vita semplice. Alcuni hanno ritenuto che i punti di vista dell'autore potessero essere problematici o eccessivamente idealistici.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Handmade Life: In Search of Simplicity

Contenuto del libro:

William Coperthwaite è un insegnante, costruttore, designer e scrittore che per molti anni ha esplorato le possibilità della vera semplicità in una casa sulla costa settentrionale del Maine.

Nello spirito di Henry David Thoreau, Emily Dickinson e Helen e Scott Nearing, Coperthwaite ha creato una vita all'insegna dell'integrità e della completezza, non comprando quasi nulla, provvedendo alle proprie necessità e servendo come guida e compagno centinaia di apprendisti attratti dal suo modo unico di essere. Una vita fatta a mano" porta i continui esperimenti di Coperthwaite con gli attrezzi manuali, il cibo coltivato e raccolto a mano, i rifugi, i vestiti e gli arredi fatti a mano nel mondo per sfidare e ispirare.

I suoi scritti sono sia filosofici che pratici, esplorano i temi della bellezza, del lavoro, dell'educazione e del design e danno istruzioni sulla realizzazione a mano delle necessità della vita. Riccamente illustrato con luminose fotografie a colori di Peter Forbes, il libro è una testimonianza commovente e ispirata di una nuova pratica di vecchi modi di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933392479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita fatta a mano: alla ricerca della semplicità - A Handmade Life: In Search of...
William Coperthwaite è un insegnante, costruttore,...
Una vita fatta a mano: alla ricerca della semplicità - A Handmade Life: In Search of Simplicity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)