Una vita disordinata: Quello che ho visto durante la rivoluzione dei media

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una vita disordinata: Quello che ho visto durante la rivoluzione dei media (Les Hinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Les Hinton, che racconta il suo viaggio dalle umili origini a Bootle fino a diventare una figura di spicco nei media internazionali, lavorando in gran parte con Rupert Murdoch. Il libro ripercorre la sua vita durante la seconda guerra mondiale, le sue dinamiche familiari e la sua ascesa nel mondo del giornalismo, dipingendo un quadro vivido delle sue esperienze e delle sue intuizioni.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come divertente, affascinante e pungente, con aneddoti familiari commoventi e commenti acuti su Murdoch e la sua cerchia. I lettori apprezzano la storia autentica e stimolante dell'ascesa di Hinton senza un'istruzione formale e lo stile di scrittura coinvolgente che li immerge nel suo viaggio attraverso vari paesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente prolisso e dettagliato, suggerendo che non è adatto a chi cerca una narrazione concisa. C'è la sensazione che sia più adatto ai lettori che amano la storia lunga e dettagliata, piuttosto che a quelli che desiderano un resoconto più diretto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Untidy Life: What I Saw at the Media Revolution

Contenuto del libro:

Un libro di memorie brillantemente evocativo dell'epoca d'oro dell'editoria giornalistica, da un uomo che ha contribuito a definire i nostri media moderni.

Les Hinton aveva 15 anni quando lavorò per la prima volta per Rupert Murdoch, e l'"impero" di Murdoch era un solo giornale della sera. Nel mezzo secolo successivo, ha viaggiato per il mondo sulla carovana delle grandi ambizioni del suo capo, prima come corrispondente e poi come uno dei suoi più stretti collaboratori.

In qualità di responsabile delle aziende Murdoch di giornali, riviste e televisione - tra cui il Wall Street Journal, il Times di Londra, le stazioni televisive Fox, il New York Post e TV Guide - Hinton ha assistito e diretto diverse scene chiave della trasformazione rivoluzionaria dei media.

La sua carriera ha attraversato tre continenti: da Fleet Street a Wall Street; dalla bucolica cittadina australiana di Adelaide, dove il giovane Murdoch sognava per la prima volta le sue conquiste mediatiche, al febbrile mondo di Hollywood.

Qui Hinton ritrae l'impulso demoniaco del suo capo e gli sconvolgimenti che hanno investito il suo settore, con la stessa prospettiva widescreen e gli stessi colori nitidi che utilizza per mostrarci come politici come Bill Clinton e Tony Blair hanno affrontato i media. Dalle telefonate della Principessa Diana alla vita accanto a O. J. Simpson, Hinton offre una nuova e rivelatrice prospettiva sulle persone che fanno notizia.

E, in un libro che sarà uno dei libri di memorie sui media più importanti della nostra epoca, ci offre il ritratto più chiaro di Rupert Murdoch, l'uomo che ha seguito giganti come Hearst, Pulitzer e Henry Luce, per costruire una superpotenza mediatica che li ha messi tutti in ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947534353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bootle Boy - Una vita disordinata nelle notizie - Bootle Boy - an untidy life in news
Un libro di memorie brillantemente evocativo dell'epoca d'oro...
Bootle Boy - Una vita disordinata nelle notizie - Bootle Boy - an untidy life in news
Una vita disordinata: Quello che ho visto durante la rivoluzione dei media - An Untidy Life: What I...
Un libro di memorie brillantemente evocativo...
Una vita disordinata: Quello che ho visto durante la rivoluzione dei media - An Untidy Life: What I Saw at the Media Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)