Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
A Life of George Westinghouse: Biography of the Engineering Pioneer - his Electrical Inventions, Railway Air Brake and Successes in Business
La storia dell'imprenditore e ingegnere George Westinghouse è affascinante.
Le sue invenzioni rivoluzionarono il trasporto ferroviario e la sua pionieristica distribuzione di energia elettrica cambiò per sempre la vita degli americani.
Cresciuto nella cittadina di Central Bridge, a nord di New York, Westinghouse dimostrò talento fin da piccolo, apprendendo gran parte delle conoscenze meccaniche del padre. Depositando il suo primo brevetto alla tenera età di 19 anni, fu grazie alle sue doti ingegneristiche e alla sua abilità negli affari che Westinghouse divenne uno dei più grandi nomi dell'invenzione e della tecnologia americana d'avanguardia. Pur avendo costruito una serie di motori a induzione, a vapore e a gas, fu il suo sistema di frenatura meccanica ad aria per i treni a durare nel tempo: i suoi discendenti sono ancora utilizzati nelle moderne locomotive di tutto il mondo.
Nella maturità, Westinghouse competette con Thomas Edison per il mercato elettrico.
Le sbalorditive possibilità di portare l'elettricità negli edifici fecero sì che i due si contendessero intensamente i contratti per la realizzazione dell'elettrificazione, culminando nell'Esposizione Universale del 1893. In quell'occasione, George Westinghouse dimostrò in modo convincente come la corrente alternata (CA) potesse fornire energia su larga scala a case e aziende in modo costante, sicuro ed efficiente.
Tutti questi eventi e altri ancora costituiscono la biografia di Henry G. Prout, che approfondisce gli schemi delle invenzioni di Westinghouse, le imprese che ne sono scaturite e la natura stessa dell'uomo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)