Una vita da zombie Il fustigatore d'Italia parla di vita e carriera

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una vita da zombie Il fustigatore d'Italia parla di vita e carriera (Giovanni Radice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Una vita da zombie” è un libro di memorie ben accolto che offre uno sguardo intimo sulla vita di Giovanni Lombardo Radice, esplorando la sua carriera e il suo percorso personale. È stato apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per il ricco contenuto fotografico.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e coinvolgente e offre uno sguardo dietro le quinte dell'industria cinematografica. Fornisce un ritratto onesto e intimo della vita di Giovanni, che si rivolge sia ai fan dell'horror che ai lettori generici. L'inclusione di fotografie intriganti aumenta il suo fascino. Molti lettori l'hanno ritenuta una delle migliori autobiografie lette.

Svantaggi:

Non ci sono aspetti negativi significativi menzionati nelle recensioni, anche se alcuni lettori potrebbero non essere inizialmente attratti dal genere horror.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Zombie's Life Italy's Whipping Boy Talks Life and Career

Contenuto del libro:

L'attore italiano di film horror Giovanni Lombardo Radice condivide dettagli privilegiati della sua lunga carriera in questa autobiografia piena di compassione, ironia, arguzia e umorismo, oltre a più di 150 foto dei suoi ruoli cinematografici e della sua vita personale. Giovanni ha scelto una vita nel mondo dello spettacolo invece di dedicarsi agli studi intellettuali, diventando la pecora nera della sua aristocratica famiglia italiana.

Come la maggior parte degli attori, Giovanni ha affrontato periodi di successo cinematografico e periodi di disoccupazione e incertezza economica. Passò dal palcoscenico alla televisione e al cinema. I film lo hanno salvato dai disastri finanziari e lo hanno lanciato nel mondo dei film horror-b grafici.

Giovanni, conosciuto come Johnny da amici e fan, racconta l'inizio della sua carriera sul palcoscenico, dove è passato dalla recitazione alla regia, diventando direttore artistico di un teatro regionale. Ha lavorato anche in televisione, dove ha recitato ed è stato anche sceneggiatore.

Questa affascinante autobiografia racconta il lavoro con famosi registi di genere come Deodato, Margheiti, Fulci, Lenzi, Bava e Argento. Racconta candidamente le storie del cast e delle troupe con cui ha lavorato, oltre ad approfondire la sua vita privata fuori dal comune, tra cui la bisessualità, il matrimonio, il figlio, l'uso di droghe e una storia d'amore segreta che ha attraversato quasi 50 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936168729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita da zombie Il fustigatore d'Italia parla di vita e carriera - A Zombie's Life Italy's...
L'attore italiano di film horror Giovanni Lombardo...
Una vita da zombie Il fustigatore d'Italia parla di vita e carriera - A Zombie's Life Italy's Whipping Boy Talks Life and Career

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)