Una vita da marinaio: nella seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una vita da marinaio: nella seconda guerra mondiale (Kowalewski Z. W. Ski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto accattivante e coinvolgente delle esperienze vissute da Ski Kowalewski come membro della Squadriglia Torpedinieri Otto durante la Seconda Guerra Mondiale, combinando umorismo, introspezione e coraggio. Il libro mette in luce gli eventi storici e fornisce al contempo aneddoti personali che rendono la storia viva e tangibile.

Vantaggi:

Dona i profitti alle banche alimentari, narrazione coinvolgente, facile da leggere, ricco contesto storico, tono umoristico e introspettivo, descrizioni vivaci delle esperienze, cattura il valore della Greatest Generation, include aneddoti personali e immagini storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione agli aneddoti personali distolga l'attenzione da un'analisi storica più ampia. Non tutti i lettori potrebbero essere abituati allo stile informale e colloquiale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sailor's Life: In World War II

Contenuto del libro:

La storia di un ventenne arruolato nella US Navy prima di Pearl Harbor; i suoi voli come mitragliere di torrette in aerosiluranti, i pericolosi voli dalle portaerei, i voli di bombardamento da Guadalcanal, l'attacco e l'affondamento di una portaerei giapponese e la sepoltura in mare di un capitano di sommergibile tedesco nell'Atlantico settentrionale.

Dalla prefazione di Robert Mrazek, autore di A Dawn Like Thunder: The True Story of Torpedo Squadron Eight: “Questa è la storia di un vero eroe americano, uno di un piccolo gruppo di americani provenienti da ogni parte del Paese che si unirono al Torpedo Squadron Eight nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Grazie a una combinazione di coraggio, sacrificio e destino, questi uomini contribuirono a cambiare il corso della storia nelle epocali battaglie di Midway e Guadalcanal.

La loro storia è davvero una storia per i secoli”. Il resoconto di Ski Kowaleski sulla vita della Marina fornisce una visione unica di ciò che significava essere un pilota durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888215687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita da marinaio: nella seconda guerra mondiale - A Sailor's Life: In World War II
La storia di un ventenne arruolato nella US Navy prima di...
Una vita da marinaio: nella seconda guerra mondiale - A Sailor's Life: In World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)