Una vita da Game Maker: Un inventore e dirigente di giochi della Hall of Fame racconta la storia interna dell'industria dei giocattoli

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una vita da Game Maker: Un inventore e dirigente di giochi della Hall of Fame racconta la storia interna dell'industria dei giocattoli (Jeffrey Breslow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Game Maker's Life” racconta il viaggio del designer di giocattoli Jeffrey Breslow, esplorando le sue esperienze nell'industria dei giocattoli, i processi creativi alla base di giochi iconici e le lezioni apprese nel corso della sua carriera.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e divertente che si legge come una storia, offre spunti nostalgici sui giochi più amati, offre uno sguardo dietro le quinte della progettazione di giocattoli ed è consigliata agli aspiranti designer e imprenditori.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano più informazioni privilegiate e aneddoti divertenti, ma hanno ritenuto che il dramma e la storia fossero comunque avvincenti; alcune recensioni hanno notato che si tratta di una lettura veloce senza la profondità che ci si aspettava.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Game Maker's Life: A Hall of Fame Game Inventor and Executive Tells the Inside Story of the Toy Industry

Contenuto del libro:

Come si accende il genio? Come si guadagna dal divertimento? E come si superano sfide impensabili? Lo sviluppatore di Simon, Fashion Polly Pocket, UNO Attack!, My Size Barbie e Operation ci spiega tutto in questa affascinante storia di giocattoli, trasformazioni e omicidi. Nel suo avvincente libro di memorie, Jeffrey Breslow racconta come: - Creare un gioco è un mix di Rube Goldberg, elfi di Babbo Natale, produzione di massa e profitti.

- Ha supervisionato due aziende multimilionarie che hanno realizzato profitti per oltre quattro decenni. Anche mentre l'industria si trasformava dall'uso di cartone e plastica all'elettronica, le sue aziende non hanno mai contratto debiti e non hanno mai chiesto prestiti alle banche! - Ha superato la terribile disgrazia di una sparatoria mortale sul posto di lavoro e ha guidato i suoi dipendenti scossi attraverso la tragedia e tornando a gestire un'attività fiorente.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno giocato con i giochi e i giocattoli inventati da Breslow e dai suoi soci... forse anche voi! Ora leggete la straordinaria storia di Breslow e scoprite come un lampo di ispirazione, seguito da duro lavoro e ingegno, abbia dato vita a questi meravigliosi giochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita da Game Maker: Un inventore e dirigente di giochi della Hall of Fame racconta la storia...
Come si accende il genio? Come si guadagna dal...
Una vita da Game Maker: Un inventore e dirigente di giochi della Hall of Fame racconta la storia interna dell'industria dei giocattoli - A Game Maker's Life: A Hall of Fame Game Inventor and Executive Tells the Inside Story of the Toy Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)