Una vita da disturbo ossessivo compulsivo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una vita da disturbo ossessivo compulsivo (Fred Mletzko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo schietto e penetrante sulle lotte dell'autore contro il disturbo ossessivo compulsivo, mostrando il suo coraggio e la sua onestà nel condividere le esperienze personali. Molti lettori lo hanno trovato utile e stimolante, sottolineando il suo potenziale per aiutare altri che soffrono di problemi simili.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'apertura dell'autore nei confronti dei suoi problemi di salute mentale, la natura stimolante del contenuto e la sua efficacia nel sensibilizzare l'opinione pubblica sul disturbo ossessivo compulsivo. Il libro è stato descritto come fonte di ispirazione, illuminante e una risorsa preziosa per comprendere l'esperienza vissuta dalle persone affette da disturbo ossessivo compulsivo. Molti hanno lodato i risultati ottenuti dall'autore nonostante le sue sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e hanno espresso il desiderio di avere più contenuti. Non sono state menzionate critiche significative, ma la brevità è stata un punto comune di feedback.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An OCD Life

Contenuto del libro:

Descrizione

Il libro racconta la vita di Fred Mletzko, un affermato ufficiale della Guardia Costiera, insegnante di matematica e allenatore di scuola superiore che, nonostante abbia lottato contro il disturbo ossessivo compulsivo, ha raggiunto numerosi obiettivi e vissuto molte esperienze interessanti nel corso della sua vita. Il suo esempio offrirà a chi soffre di disturbo ossessivo compulsivo una speranza per il futuro.

Informazioni sull'autore

Fred Mletzko si è laureato nella sua classe all'Accademia della Guardia Costiera degli Stati Uniti e ha ricevuto il diploma dal Presidente degli Stati Uniti. Ha vinto numerosi premi militari come ufficiale della Guardia Costiera. Ha anche insegnato alle scuole superiori ed è stato premiato come insegnante dell'anno e allenatore dell'anno. Ha avuto a che fare con il Disturbo Ossessivo Compulsivo per la maggior parte della sua vita ed è stato in grado di raggiungere numerosi obiettivi e di vivere molte esperienze positive nonostante la sua disabilità.

Estratto del libro

Avrebbe dovuto essere il giorno più bello della mia vita. Era un pomeriggio bellissimo. Sole, qualche nuvola, temperature sui 70° e una leggera brezza. Avevo lavorato ossessivamente per sei anni per questo giorno. "Il Capitano", come sarei stato chiamato da quel giorno in poi. Il giorno in cui avrei preso il comando di un Cutter della Guardia Costiera, uno dei lavori più duri, responsabili e stressanti che esistano. È il 1992. Siamo legati al molo di Norfolk, VA. Purtroppo la mia mente è ossessionata dalla paura di prendere l'Aids. Non si trattava di una paura "normale", poiché non facevo parte di un gruppo ad alto rischio. Avevo portato questa particolare paura all'estremo a causa di quello che presto mi sarebbe stato diagnosticato come disturbo ossessivo compulsivo (OCD). Mi sottoponevo a test mensili e mi lavavo costantemente le mani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783826285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita da disturbo ossessivo compulsivo - An OCD Life
Descrizione Il libro racconta la vita di Fred Mletzko, un affermato ufficiale della Guardia Costiera,...
Una vita da disturbo ossessivo compulsivo - An OCD Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)