Una vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una vita (Megan Rapinoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Megan Rapinoe, scritto da Emma Brockes, è un racconto ben fatto che intreccia storie personali, sport e attivismo. I lettori apprezzano l'autenticità di Megan e la profondità delle sue esperienze, comprese le sue lotte contro gli infortuni, la sua difesa della parità di retribuzione e dei diritti LGBTQ+ e il suo approccio al razzismo. Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e la sua risonanza emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto da un biografo competente, sguardo approfondito su varie questioni sociali importanti, narrazione coinvolgente e relazionabile, ritratto forte e onesto della vita di Megan come atleta e attivista, affronta le sfide personali e sociali, ispira i lettori ad agire, disponibile sia in formato Kindle sia in formato audiolibro con la voce narrante di Megan stessa.

Svantaggi:

Alcuni lettori, soprattutto quelli più grandi, potrebbero trovare i temi ripetitivi se li conoscono già. Alcune critiche sottolineano i momenti in cui Megan appare meno informata su temi come l'introversione, suggerendo che ha ancora spazio per crescere.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Life

Contenuto del libro:

Un bestseller immediato del New York Times!

"La 'posa caratteristica' di Rapinoe dalla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 è sinonimo della sensazione che abbiamo provato finendo questo libro: cuore pieno, braccia larghe e pronte a farsi spazio in questo mondo."-- USA Today

Megan Rapinoe, medaglia d'oro olimpica e due volte campionessa della Coppa del Mondo femminile, rivela per la prima volta la sua vita dentro e fuori dal campo. Guidata dal suo personale viaggio nella giustizia sociale, ricca di umorismo, umanità e gioia, esorta tutti noi a chiederci: "Cosa farai della tua unica vita?".

A soli quattro anni, quando ha tirato i primi calci al pallone, Megan Rapinoe ha sviluppato un amore - e un chiaro talento - per il gioco in giovane età. Ma sono stati i suoi genitori a insegnarle che vincere era molto meno importante di come vivere la sua vita. Fin dall'infanzia, Rapinoe ha sempre fatto il possibile per difendere ciò che era giusto, anche se ciò significava scontrarsi con persone che non erano d'accordo.

In Una vita, Megan Rapinoe invita i lettori a intraprendere un viaggio straordinario, ripercorrendo sia le sue vittorie che i suoi fallimenti, e tirando indietro il sipario su eventi che conosciamo solo dai titoli dei giornali. Dopo la Coppa del Mondo del 2011, scoraggiata dal fatto che pochi atleti fossero aperti sulla loro sessualità, Rapinoe decise di dichiararsi pubblicamente gay e di usare la sua piattaforma per sostenere l'uguaglianza matrimoniale. Riconoscendo il potere che aveva di portare l'attenzione su questioni critiche, nel 2016 si è inginocchiata durante l'inno nazionale in solidarietà con l'ex giocatore della NFL Colin Kaepernick per protestare contro le ingiustizie razziali e la brutalità della polizia - la prima atleta bianca di alto profilo a farlo. Il contraccolpo è stato immediato, ma non poteva essere paragonato al sostegno travolgente. Rapinoe è diventata una forza di cambiamento.

Qui, per la prima volta, Rapinoe riflette su alcuni dei momenti più cruciali della sua vita e della sua carriera: dalla consapevolezza di essere gay al college, alle dispute con gli allenatori e gli ufficiali di gara per la sua decisione di inginocchiarsi, alla prima volta che ha incontrato la sua attuale fidanzata Sue Bird, campionessa della WNBA, fino alla causa contro la Federazione calcistica statunitense per discriminazione di genere e parità di retribuzione. In tutto questo, Rapinoe chiarisce l'obbligo che abbiamo tutti di parlare e l'impatto che ognuno di noi può avere sulle nostre comunità. Profondamente personale e stimolante, One Life rivela che un cambiamento reale e concreto risiede in ognuno di noi e chiede: Se tutti abbiamo la stessa risorsa - questa preziosa vita, fatta di decisioni che prendiamo ogni giorno - cosa farai?

Una vita" chiarisce che i più grandi risultati di Rapinoe potrebbero essere ottenuti lontano dal campo da calcio. È un nuovo tipo di eroe americano. -- San Francisco Chronicle

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984881182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita: edizione per giovani lettori - One Life: Young Readers Edition
Adattato per i giovani lettori! Unisciti alla medaglia d'oro olimpica, alla due volte...
Una vita: edizione per giovani lettori - One Life: Young Readers Edition
Una vita - One Life
Un bestseller immediato del New York Times!"La 'posa caratteristica' di Rapinoe dalla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019 è sinonimo della sensazione che abbiamo...
Una vita - One Life
Una vita - One Life
Megan Rapinoe, medaglia d'oro olimpica e due volte campionessa della Coppa del Mondo femminile, è diventata una forza galvanizzante per il cambiamento sociale; qui...
Una vita - One Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)