Una vista particolarmente bella: Guardare la storia che accade

Punteggio:   (3,7 su 5)

Una vista particolarmente bella: Guardare la storia che accade (Osnos Peter L. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale e coinvolgente dell'affascinante vita e delle esperienze dell'autore nel mondo dell'editoria negli ultimi 50 anni. Presenta un mix di aneddoti personali, approfondimenti storici e osservazioni sull'industria editoriale, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che tendesse troppo all'opinione piuttosto che all'obiettività.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, offre una storia affascinante degli ultimi 50 anni. L'autore condivide esperienze personali e intuizioni sull'industria editoriale, rendendo il libro informativo e piacevole. I lettori hanno apprezzato lo sguardo dietro le quinte dell'editoria e la vita interessante dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato il libro supponente e di sinistra, allontanandosi dal suo scopo informativo originario. È stata criticata l'eccessiva citazione di nomi senza un dialogo sostanziale o una discussione sugli incontri con personaggi di spicco.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Especially Good View: Watching History Happen

Contenuto del libro:

In oltre cinque decenni di attività come reporter, redattore ed editore, Peter Osnos ha avuto una visione particolarmente buona di eventi epocali e di relazioni con alcune delle personalità più influenti del nostro tempo.

Da giovane giornalista di I. F. Stone's Weekly, una delle pubblicazioni più importanti dei turbolenti anni Sessanta, e in 18 anni al Washington Post, si è occupato della guerra in Vietnam e Cambogia, dell'Unione Sovietica all'apice del potere del Cremlino, di Washington D. C. come National Editor, della "Swinging London" negli anni Sessanta e della Gran Bretagna della Thatcher negli anni Ottanta.

Presso Random House e la società da lui fondata, PublicAffairs, è stato responsabile dei libri di quattro presidenti - Carter, Clinton, Obama e Trump -, di celebri personaggi di Washington, tra cui Robert McNamara, il presidente della Camera Tip O'Neill e Vernon Jordan, delle first lady Rosalynn Carter e Nancy Reagan, del miliardario George Soros, delle superstar del basket Kareem Abdul Jabbar e Magic Johnson, di spie leggendarie, di dissidenti politici e delle scrittrici Molly Ivins e Peggy Noonan, tra i tanti.

In questo libro di memorie insolitamente ampio, Osnos usa le capacità di un reporter per ritrarre eventi e incontri storici, a partire dalle straordinarie esperienze dei suoi genitori nella seconda guerra mondiale in fuga dall'Europa verso l'India, dove è nato, fino ai giorni nostri. Condivide ritratti unici delle persone famose con cui ha lavorato e un punto di vista da insider sui settori dell'informazione e dell'editoria. Nel tracciare l'evoluzione della sua carriera e della storia recente, esplora anche l'influenza e l'impatto della famiglia, del carattere, della curiosità, della fortuna, della resilienza, di un abito ben stirato e di alcune rughe inaspettate.

Una "soffitta virtuale" di fotografie, documenti e video è disponibile su anespeciallygoodview.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735996806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vista particolarmente bella: Guardare la storia che accade - An Especially Good View: Watching...
In oltre cinque decenni di attività come...
Una vista particolarmente bella: Guardare la storia che accade - An Especially Good View: Watching History Happen
George Soros: Una vita intera - George Soros: A Life in Full
Un nuovo avvincente ritratto di una delle figure più importanti, complesse e...
George Soros: Una vita intera - George Soros: A Life in Full
Ci credereste... gli accordi di Helsinki hanno cambiato il mondo? Diritti umani e, per decenni,...
Vorresti.Credi... Quando gli accordi di Helsinki...
Ci credereste... gli accordi di Helsinki hanno cambiato il mondo? Diritti umani e, per decenni, sicurezza in Europa - Would You Believe...the Helsinki Accords Changed the World?: Human Rights And, for Decades, Security in Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)