Una vista dal lago

Punteggio:   (3,7 su 5)

Una vista dal lago (M. Wright T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A View From the Lake è un'avvincente storia dell'orrore che mescola profondità psicologica ed elementi soprannaturali. La narrazione si sviluppa intorno a Kathleen e James, una coppia che si trova ad affrontare eventi inquietanti dopo aver scoperto il corpo di un ragazzo nel loro lago, portando a una serie di eventi agghiaccianti e alla misteriosa scomparsa di James. Le recensioni sottolineano la ricchezza dell'atmosfera, la profondità della scrittura e la narrazione aperta che invita all'interpretazione del lettore, pur rilevando alcuni punti deboli nello sviluppo dei personaggi e nel ritmo rispetto alle opere precedenti di Gifune.

Vantaggi:

Trama avvincente e agghiacciante
atmosfera ricca
scrittura profonda e stimolante
invita all'interpretazione del lettore
ritmo sostenuto
impatto emotivo
forte qualità letteraria.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di profondità
la narrazione può sembrare predicatoria
il ritmo potrebbe essere lento per alcuni
minore legame con la protagonista femminile
alcuni lettori lo hanno paragonato negativamente alle altre opere dell'autore.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A View From the Lake

Contenuto del libro:

Con un'introduzione di T. M.

Wright - Autore di "Una storia di fantasmi a Manhattan" e "Semi". L'inferno si congela... La modesta località lacustre della cittadina di Blissful Point, nel Massachusetts, un tempo offriva un'alternativa alle affollate spiagge di Cape Cod.

I turisti affittavano cabine, nuotavano, si rilassavano e si godevano i chilometri di foresta circostante in un ambiente tranquillo e sicuro.

Katherine ha vissuto lì per anni con il marito James, un poeta, e il loro gatto Barney. Gestivano il piccolo resort durante i frenetici mesi primaverili ed estivi, poi si rintanavano e sopportavano gli inverni, spesso brutali e desolati, in un relativo isolamento.

La loro vita era semplice, felice e tranquilla - o almeno così pensava Katherine - fino a quando, una mattina d'estate, il corpo morto di un bambino viene trovato a galleggiare nel lago. Dal momento in cui il bambino annega accidentalmente, Katherine assiste alla lenta perdita di controllo della realtà da parte del marito, che precipita impotente nella follia. E poi se ne va, scomparendo dalla loro casa senza lasciare traccia.

Le autorità dragano il lago e le squadre di ricerca setacciano i boschi, ma senza risultato. James è scomparso. Mesi dopo, mentre una bufera di neve si abbatte su Blissful Point, Katherine, sola al resort, affronta il suo ultimo inverno sul lago.

Ma le cose non sono più come sembrano. Forse non lo sono mai state.

Ci sono altri là fuori, nei boschi, nella neve, nel lago, che aspettano, osservano e la attirano verso la stessa follia che ha reclamato James? C'è un male persistente e primordiale che infesta il lago, portando con sé la verità che si cela dietro la sua esistenza, la risposta al mistero della scomparsa del marito e la vita che pensava di conoscere, o la sua stessa presa sulla realtà sta cominciando ad allentarsi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946025043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino perduto - Little Boy Lost
PERCHÉ UN DEMONE VORREBBE UN BAMBINO? Quando suo figlio di sei anni scompare, Miles Gale viene sospettato di aver commesso un crimine...
Il bambino perduto - Little Boy Lost
Una vista dal lago - A View From the Lake
Con un'introduzione di T. M. Wright - Autore di "Una storia di fantasmi a Manhattan" e "Semi". L'inferno si congela... La modesta...
Una vista dal lago - A View From the Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)