Una visione della Costituzione degli Stati Uniti d'America Seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una visione della Costituzione degli Stati Uniti d'America Seconda edizione (Jr. Rawle William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi approfondimenti sulla Costituzione e sul federalismo, con il contesto storico fornito da William Rawle, che è stato direttamente coinvolto nel primo panorama giuridico degli Stati Uniti. È descritto come essenziale per chiunque sia interessato alla Costituzione e offre prospettive uniche sulla secessione e sulle interpretazioni legali dell'epoca.

Vantaggi:

Fornisce una visione unica del federalismo
essenziale per gli studiosi della Costituzione
scritto da una figura storica importante
interessante contesto storico sulla secessione
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico poco conosciuto o accettato; per una comprensione più approfondita potrebbe essere necessaria una conoscenza di base del diritto costituzionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A View of the Constitution of the United States of America Second Edition

Contenuto del libro:

Questo trattato è stato il primo studio completo sulla Costituzione degli Stati Uniti e uno dei più importanti. Pubblicato originariamente: Filadelfia: Philip H. Nicklin, 1829. viii, 349 pp. Pur essendo conciso, Rawle fornisce un'analisi sistematica degli articoli della Costituzione, nonché del suo contesto storico e della sua filosofia. È anche un'opera storicamente significativa perché suggerisce che gli Stati hanno il diritto di secedere dall'Unione. È un libro di testo popolare usato nelle scuole con un gran numero di studenti del Sud, come l'Accademia militare degli Stati Uniti, e si ritiene che abbia influenzato i leader e i sostenitori della Confederazione).

"Pur essendo uno studio valido e capace, La visione della Costituzione di Rawle suscitò polemiche. Rawle stesso era un federalista, ma i suoi studi sul governo lo avevano portato a ritenere che l'Unione non fosse irrevocabile. Il suo capitolo finale su "L'Unione" include una dichiarazione dettagliata secondo cui il diritto di secessione era necessario al diritto fondamentale di un popolo di scegliere la propria forma di governo. (... ) Per molti versi, Rawle può essere considerato come il passo di transizione tra il Nord e il Sud. Il suo View fu pubblicato a metà strada tra l'inaugurazione del governo federale e lo scoppio della Guerra tra gli Stati". --Elizabeth Kelley Bauer, Commentaries on the Constitution, 1790-1860 63).

WILLIAM RAWLE 1759-1836) fu un pilastro dell'establishment legale della Pennsylvania e un avvocato ed educatore molto apprezzato. Nel 1791 il presidente George Washington lo nominò procuratore distrettuale degli Stati Uniti per la Pennsylvania. Nel 1830 Rawle contribuì alla revisione del codice civile della Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616193065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una visione della Costituzione degli Stati Uniti d'America Seconda edizione - A View of the...
Questo trattato è stato il primo studio completo...
Una visione della Costituzione degli Stati Uniti d'America Seconda edizione - A View of the Constitution of the United States of America Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)