Una visione condivisa: Un ritratto dell'America 1935-1943

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una visione condivisa: Un ritratto dell'America 1935-1943 (Hank O'Neal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità e la presentazione della storia americana attraverso la fotografia, con una collezione accuratamente selezionata di foto della FSA. Pur essendo una ristampa superba e di eccellente valore, le dimensioni delle foto sono leggermente ridotte rispetto all'edizione originale.

Vantaggi:

Libro splendidamente prodotto con stampa di alta qualità
presenta una selezione completa di fotografie importanti
editore ben rispettato
ottimo per i collezionisti
uno sguardo straordinario sulla storia americana.

Svantaggi:

Le foto sono più piccole rispetto all'edizione originale, cosa che alcuni potrebbero trovare deludente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Vision Shared: A Portrait of America 1935-1943

Contenuto del libro:

Celebra il 40° anniversario di questo classico, l'opera indelebile degli ormai iconici fotografi della Farm Security Administration.

Con il lavoro degli 11 fotografi che lavorarono per la Farm Security Administration - forse il miglior team fotografico del XX secolo - A Vision Shared: A Classic Portrait of America and Its People 1935-1943 fu pubblicato per la prima volta nel 1976 con grande successo e fu nominato uno dei 100 libri più importanti del decennio dall'Association of American Publishers. "Per qualsiasi misura questo è un libro notevole", ha scritto Alden Whitman sul New York Times, "uno dei pochi frutti benefici della Depressione e una delle poche raccolte di fotografie che evidenziano sia la crudezza della vita americana in quegli anni sia la forza indomabile di coloro che li hanno sopportati".

Per il progetto, John Collier, Jack Delano, Walker Evans, Theo Jung, Dorothea Lange, Russell Lee, Carl Mydans, Arthur Rothstein, Ben Shahn, John Vachon e Marion Post Wolcott sono stati invitati dal fotografo Hank O'Neal a scegliere il meglio del loro lavoro e a fornire un commento, ottenendo così una copertina rigida di grandi dimensioni piena di grandi immagini in bianco e nero dell'America durante la Grande Depressione.

Per l'edizione del 40° anniversario di questo straordinario volume, tutte le fotografie, i testi e i materiali storici che componevano l'edizione originale sono stati accuratamente riprodotti, seguiti da una nuova postfazione di O'Neal che illustra gli eventi che seguirono l'uscita del libro. Elegante nella sua semplicità, A Vision Shared è un promemoria del potere della narrazione fotografica, che trascina i lettori nelle vite degli americani comuni e nei luoghi in cui hanno vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958291812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una visione condivisa: Un ritratto dell'America 1935-1943 - A Vision Shared: A Portrait of America...
Celebra il 40° anniversario di questo classico,...
Una visione condivisa: Un ritratto dell'America 1935-1943 - A Vision Shared: A Portrait of America 1935-1943
I fantasmi di Harlem: sessioni con le leggende del jazz con CD (audio) . - The Ghosts of Harlem:...
Dal 1985 a oggi, Hank O'Neal ha intervistato 42...
I fantasmi di Harlem: sessioni con le leggende del jazz [con CD (audio)]. - The Ghosts of Harlem: Sessions with Jazz Legends [With CD (Audio)]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)