Una violenza ordinaria

Punteggio:   (3,6 su 5)

Una violenza ordinaria (Adriana Chartrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, mentre altri ne hanno criticato la lentezza della trama e la cupezza. I temi dell'identità indigena, delle dinamiche familiari e dei sottili elementi soprannaturali sono prevalenti, rendendolo più di un semplice romanzo horror.

Vantaggi:

Storia intensa, personaggi ben sviluppati, scrittura ben realizzata, emotiva e d'atmosfera, sottile esplorazione dell'identità dei nativi americani, mix di elementi di mistero e horror.

Svantaggi:

Lenta progressione della trama, tono cupo e deprimente, non rientra nel genere horror, la linea temporale non lineare può risultare ostica per alcuni lettori, l'approccio incentrato sui personaggi può lasciare i lettori distaccati dai personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ordinary Violence

Contenuto del libro:

Un agghiacciante romanzo horror su una giovane donna indigena perseguitata dall'opprimente eredità della colonizzazione.

Dawn non parla con suo fratello Cody da quando, sette anni fa, è stato mandato in prigione per un crimine violento. Ora che vive in un nuovo appartamento di Toronto, Dawn è perseguitata da eventi inquietanti, tra cui messaggi criptici della madre morta, che l'hanno seguita per gran parte della sua vita. Quando la vita che Dawn pensava di volere implode, è costretta a tornare alla sua casa d'infanzia e alla città della prateria che ha portato con sé tanto dolore per lei e per la sua famiglia distrutta.

Cody viene inaspettatamente rilasciato dalla prigione con un nuovo misterioso amico al suo fianco, che sembra essere il leader carismatico di una pericolosa rete soprannaturale. Nel tentativo di scoprire i loro piani, Dawn segue piste sempre più sinistre, fino a quando i confini tra questo e l'altro mondo, tra il presente e il futuro, tra il giusto e lo sbagliato iniziano a sfumare e a dissolversi.

Ne emerge un romanzo dell'orrore inquietante, incisivo e a tratti cupamente divertente, in cui una giovane donna indigena fa i conti con il trauma e la violenza, la perdita e il recupero in un mondo inquietante in cui i regni degli spiriti si intrecciano con i vivi - e in cui sono gli esseri umani a compiere gli atti veramente mostruosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487011888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una violenza ordinaria - An Ordinary Violence
Un agghiacciante romanzo horror su una giovane donna indigena perseguitata dall'opprimente eredità della colonizzazione...
Una violenza ordinaria - An Ordinary Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)