Una vera storia degli Stati Uniti: Genocidio degli indigeni, schiavitù razziale, ipercapitalismo, imperialismo militarista e altri aspetti trascurati degli Stati Uniti.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una vera storia degli Stati Uniti: Genocidio degli indigeni, schiavitù razziale, ipercapitalismo, imperialismo militarista e altri aspetti trascurati degli Stati Uniti. (Daniel Sjursen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una vera storia degli Stati Uniti” di Danny Sjursen offre un esame critico e completo della storia americana dall'epoca dei primi coloni ai tempi contemporanei, mettendo in discussione le narrazioni tradizionali e sostenendo una valutazione più onesta del passato della nazione, compresi i suoi capitoli più oscuri. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati, lo stile di scrittura accattivante e le schiette rivelazioni dell'autore sui miti che circondano la storia americana e le sue tendenze imperialistiche.

Vantaggi:

Fornisce una visione obiettiva ed equilibrata della storia americana.
Stile di scrittura coinvolgente e piacevole.
Ben studiato e ben referenziato, è una fonte affidabile.
Sfida le narrazioni tradizionali e istruisce i lettori su aspetti della storia spesso trascurati, come l'imperialismo, il razzismo e il genocidio.
Adatto ai lettori che cercano una comprensione onesta del passato dell'America, è una lettura essenziale per gli studenti e gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la prospettiva dell'autore sia eccessivamente pessimistica o prevenuta nei confronti dell'America.
Critiche alle sezioni più contemporanee del libro, con alcuni che ritengono che l'ultima metà manchi di profondità o coerenza.
Alcune opinioni politiche espresse potrebbero non risuonare con tutto il pubblico, portando a contestazioni tra i lettori conservatori.
Alcuni ritengono che il libro ripeta concetti già presenti in altre opere senza offrire nuovi spunti.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A True History of the United States: Indigenous Genocide, Racialized Slavery, Hyper-Capitalism, Militarist Imperialism and Other Overlooked Aspects of

Contenuto del libro:

Un libro che fa riflettere, una lettura obbligata per tutti coloro che cercano una conoscenza approfondita della storia americana". --Kirkus (recensione stellata)

Brillante, leggibile e crudo. Il maggiore (in pensione) Danny Sjursen, che ha prestato servizio di combattimento in Iraq e Afghanistan e in seguito ha insegnato storia a West Point, offre una vera e propria epopea e il compagno perfetto di "Una storia popolare degli Stati Uniti" di Howard Zinn.

Sjursen sposta l'obiettivo e sfida i lettori a pensare in modo critico e ad applicare il buon senso alla comprensione del passato - e del presente - della nostra nazione, in modo da poter vedere la storia come mai prima d'ora.

Una vera storia degli Stati Uniti è stato ispirato da un corso che Sjursen ha tenuto ai cadetti di West Point, la sua alma mater. Con titoli di capitoli come "Patrioti o insorti? " e "Il decennio che ha fatto ridere e piangere", A True History è accurato rispetto ai fatti e intellettualmente onesto nella sua presentazione e analisi.

⬤ Una lettura essenziale per ogni americano con una coscienza.

⬤ Ricercando meticolosamente, Sjursen fornisce un senso più completo della storia e incoraggia i lettori a vedere il nostro Paese con obiettività.

⬤ La potente narrazione di Sjursen rivela ritratti equilibrati di figure chiave e del ruolo che hanno svolto.

"Sjursen smaschera la narrazione storica dominante come un mito, nel migliore dei casi, e a volte una menzogna... Fa emergere dall'ombra coloro che hanno lottato, spesso a costo della propria vita, per l'uguaglianza e la giustizia. Le loro storie, così spesso ignorate o banalizzate, ci danno esempi di chi dovremmo emulare e di chi dobbiamo diventare." --Chris Hedges, autore di Empire of Illusion e America: The Farewell Tour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:784

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vera storia degli Stati Uniti: Genocidio degli indigeni, schiavitù razziale, ipercapitalismo,...
Un libro che fa riflettere, una lettura obbligata...
Una vera storia degli Stati Uniti: Genocidio degli indigeni, schiavitù razziale, ipercapitalismo, imperialismo militarista e altri aspetti trascurati degli Stati Uniti. - A True History of the United States: Indigenous Genocide, Racialized Slavery, Hyper-Capitalism, Militarist Imperialism and Other Overlooked Aspects of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)