Una vela di due idioti: oltre 100 lezioni e risate di un non velista che ha abbandonato la corsa dei topi, ha preso il timone e ha navigato verso una nuova vita nei Caraibi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una vela di due idioti: oltre 100 lezioni e risate di un non velista che ha abbandonato la corsa dei topi, ha preso il timone e ha navigato verso una nuova vita nei Caraibi (Renee Petrillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di racconti divertenti e approfondimenti pratici sulla navigazione e sulla vita a bordo di una barca, in particolare nei Caraibi. Racconta il viaggio di una coppia da non velisti a crocieristi, fornendo sia racconti motivazionali sia una rappresentazione realistica delle sfide affrontate lungo il percorso. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e informativo, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura e l'atteggiamento dell'autore.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura informale e colloquiale rende il libro accattivante e relazionabile.
Offre consigli pratici e approfondimenti sulla realtà della navigazione e della manutenzione delle barche.
Narrazione accattivante che combina avventura e contenuti informativi.
Utile per i principianti che stanno considerando uno stile di vita a vela.
I lettori hanno apprezzato il modo in cui gli autori hanno condiviso le loro esperienze di apprendimento e i loro errori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura troppo disinvolto, con un uso eccessivo di frasi esclamative ed espressioni informali.
Le ultime sezioni del libro sono sembrate ripetitive e meno coinvolgenti per alcuni lettori.
L'ingenuità e la mancanza di esperienza dell'autore potrebbero risultare sconcertanti per i marinai più esperti.
Critiche relative al contegno autoelogiativo dell'autrice e al trattamento riservato al marito.
Il libro potrebbe scoraggiare alcuni dal perseguire uno stile di vita a vela a causa delle sfide evidenziate.

(basato su 222 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sail of Two Idiots: 100+ Lessons and Laughs from a Non-Sailor Who Quit the Rat Race, Took the Helm, and Sailed to a New Life in the Caribbean

Contenuto del libro:

Era il migliore dei sogni, era il peggiore dei sogni, era l'epoca della consultazione degli esperti di nautica, era l'epoca della follia dei marinai, era l'epoca della determinazione, era l'epoca della disperazione, era la stagione degli uragani, era la primavera del beachcombing...". "Se sognate di mollare tutto e navigare verso una vita su un'isola, leggete prima questo libro Renee e Michael non avevano alcuna esperienza di navigazione e quando i loro piani per rimediare a questa situazione andarono a monte, i due dovettero imparare tutto nel modo più difficile.

Nonostante tutto sono riusciti ad andare da Miami a Grenada, gettando infine l'ancora del loro catamarano da crociera sull'isola dei loro sogni. Determinato a salvare i futuri velisti da se stessi, A Sail of Two Idiots raccoglie le lezioni che Renee e Michael hanno imparato e le condivide con voi come esempi di cosa e cosa non fare. Si tratta di una guida su come fare, racchiusa in una storia divertente, un po' come la porzione di verdura in una fetta di pizza.

Leggete questo libro e trasformate il vostro sogno di partire in barca a vela in realtà. Include: La sezione “Cosa si è rotto? "La sezione ‘Le isole’ fornisce una valutazione delle isole dei Caraibi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071779845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vela di due idioti: oltre 100 lezioni e risate di un non velista che ha abbandonato la corsa dei...
Era il migliore dei sogni, era il peggiore dei...
Una vela di due idioti: oltre 100 lezioni e risate di un non velista che ha abbandonato la corsa dei topi, ha preso il timone e ha navigato verso una nuova vita nei Caraibi - A Sail of Two Idiots: 100+ Lessons and Laughs from a Non-Sailor Who Quit the Rat Race, Took the Helm, and Sailed to a New Life in the Caribbean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)