A Wilderness of Mirrors
Nata a Millville, nel New Jersey, Anne Waldman è cresciuta a MacDougal Street, nel Greenwich Village di New York, e si è laureata al Bennington College nel 1966.
Durante gli anni Sessanta, la Waldman è entrata a far parte della scena poetica della East Coast, in parte grazie al suo impegno con i poeti e gli artisti della cosiddetta Seconda Generazione della Scuola di New York. Durante questo periodo, la Waldman strinse anche molti legami con le generazioni precedenti di poeti, tra cui figure come Allen Ginsberg, che una volta definì la Waldman la sua "moglie spirituale".
Dal 1966 al 1968 è stata assistente del direttore del Poetry Project alla St. Mark's e dal 1968 al 1978 ne è stata il direttore. All'inizio degli anni Sessanta, la Waldman si avvicinò al buddismo.
Negli anni Settanta, insieme ad Allen Ginsberg, iniziò a studiare con il tibetano Chogyam Trungpa Rinpoche. Nel 1965, mentre partecipava alla Berkeley Poetry Conference, Waldman, insieme al poeta Lewis Warsh, fu ispirata a fondare Angel Hair, una piccola casa editrice che produsse l'omonima rivista e una serie di libri minori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)