Una teoria della produzione letteraria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una teoria della produzione letteraria (Pierre Macherey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il valore significativo di “A Theory of Literary Production” di Macherey per i lettori e gli studiosi di teoria letteraria, lodandone l'analisi perspicace e il modo in cui affronta il concetto di metafora nei testi. Tuttavia, si nutrono perplessità sulla qualità dell'edizione del libro e sulla scelta delle opere discusse al suo interno.

Vantaggi:

Il libro è ritenuto essenziale per i teorici e gli analisti letterari, in quanto offre critiche e analisi penetranti che approfondiscono la comprensione dei testi letterari e del ruolo del critico. È apprezzato per la sua anticipazione di opere successive della teoria letteraria e per fornire una preziosa critica alla nozione di autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'edizione ricevuta non è un'edizione originale Routledge, il che porta a una percezione di minore qualità, in quanto sembra una fotocopia. Inoltre, la scelta di alcune opere analizzate, come Jules Verne, è considerata da alcuni lettori sconcertante o non pienamente giustificata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Theory of Literary Production

Contenuto del libro:

Chi è più importante: il lettore o lo scrittore? Pubblicata originariamente in francese nel 1966, la prima e più famosa opera di Pierre Macherey, Una teoria della produzione letteraria, osava sfidare la saggezza percepita e lo ha rapidamente consacrato come una figura cardine della teoria letteraria.

La riedizione di quest'opera come classico Routledge porta alcune idee radicali a un nuovo pubblico e sostiene in modo persuasivo un modo totalmente nuovo di leggere. È quindi un'opera essenziale per chiunque sia interessato allo sviluppo della teoria letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415378499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una teoria della produzione letteraria - A Theory of Literary Production
Chi è più importante: il lettore o lo scrittore? Pubblicata originariamente in...
Una teoria della produzione letteraria - A Theory of Literary Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)