Una teologia dei laici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una teologia dei laici (Hendrik Kraemer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per le sue intuizioni trasformative sul ruolo dei laici nella Chiesa e nella sua missione, che si rivolgono sia al clero che ai laici. I recensori lo hanno trovato una preziosa risorsa teologica e un'ottima lettura per tutti.

Vantaggi:

Prospettive trasformative sul ruolo dei laici, preziosi approfondimenti teologici, adatto a tutti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Theology of the Laity

Contenuto del libro:

Il laicato (il corpo dei membri laici ordinari della Chiesa) ha raramente goduto della distinzione di essere trattato con attenzione e completezza come una questione di specifica importanza o significato teologico. Il trattamento marginale da parte dei teologi professionisti, sostiene Hendrick Kraemer, "è una mancanza imperdonabile e un'indicazione di una comprensione in parte sbagliata della Chiesa nella sua interezza".

La Teologia dei Laici di Kraemer, pubblicata per la prima volta nel 1958, è stato uno dei primi tentativi completi di costruire una teologia dell'intero popolo di Dio. Rimane un'opera fondamentale e importante sull'argomento. Hendrik Kraemer (1888-1965), laico, è stato un teologo riformato olandese, linguista e missiologo, riconosciuto come uno dei più significativi teologi della missione cristiana.

Kraemer ha studiato lingue indonesiane all'Università di Leida e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 1922. In seguito ha prestato servizio presso la Netherlands Bible Society in Indonesia fino al 1937, quando è stato nominato professore di storia e fenomenologia della religione all'Università di Leida.

Dal 1948 al 1955 Kraemer è stato il primo direttore dell'Istituto ecumenico del Consiglio mondiale delle Chiese a Chateau de Bossey, Celigny, vicino a Ginevra. Dopo il suo ritorno dall'Indonesia, Kraemer si impegnò molto nella Chiesa olandese e nel lavoro missionario, contribuendo in modo significativo alla rinascita della Chiesa riformata del Cutch dopo la seconda guerra mondiale.

Uno dei suoi ultimi sforzi fu quello di sviluppare "una teologia dei laici".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573830317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una teologia dei laici - A Theology of the Laity
Il laicato (il corpo dei membri laici ordinari della Chiesa) ha raramente goduto della distinzione di essere...
Una teologia dei laici - A Theology of the Laity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)