Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 142 voti.
A Biblical Theology of Youth Ministry: Teenagers in The Life of The Church
La pastorale giovanile è caduta in tempi difficili.
Molte chiese continuano a impiegare gli stessi metodi che si sono consolidati negli ultimi decenni, mentre altre mettono in dubbio la necessità di farlo. Michael McGarry esplora le basi della pastorale giovanile nell'Antico e nel Nuovo Testamento e le mette in relazione con la storia della Chiesa in modo avvincente.
Questo libro contemplativo e ben studiato fornisce un'attenta critica della pastorale giovanile insieme a una guida pratica per coloro che servono nel ministero. L'autore indirizza il lettore verso una nuova era della pastorale giovanile in cui i genitori e la pastorale intergenerazionale giocano un ruolo più significativo. L'enfasi di questo libro è la presentazione di un quadro biblico chiaro e approfondito per pensare alla pastorale giovanile come espressione della partnership della Chiesa con la famiglia per co-evangelizzare e co-disciplinare la prossima generazione.
McGarry condivide cinque pilastri della pastorale giovanile incentrata sul Vangelo e ricorda ai lettori la priorità spirituale dei genitori. L'autore fornisce anche un'eccellente lista di tre elementi essenziali per la pastorale giovanile e consigli pratici per creare un ministero giovanile che sia un ponte tra la chiesa e la casa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)