Una tenera lotta: Storia di un matrimonio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una tenera lotta: Storia di un matrimonio (Krista Bremer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie riccamente scritto da Krista Bremer sulla sua esperienza di matrimonio multiculturale con un uomo libico. L'autrice condivide il suo viaggio alla scoperta di sé, l'esplorazione culturale e le complessità della loro relazione, nonché la crescita dei figli in mezzo a tradizioni diverse. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli acuti commenti sulla cultura, l'amore e la crescita personale, alcune critiche sono state rivolte all'auto-assorbimento percepito dall'autrice e al desiderio di maggiore profondità in alcune discussioni.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, un'esplorazione schietta delle differenze culturali, riflessioni acute sull'amore e sulla famiglia, descrizioni illuminanti della cultura musulmana, la capacità di suscitare discussioni appassionate nei club del libro e una miscela di umorismo e momenti toccanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'autrice egocentrica, priva di empatia nei confronti delle lotte culturali e desideravano una maggiore profondità nelle discussioni su alcuni argomenti. La narrazione è stata talvolta percepita come non lineare e potrebbe risultare priva di riflessioni ponderate sulle sue scelte.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Tender Struggle: Story of a Marriage

Contenuto del libro:

Una storia sull'amore, il matrimonio, il compromesso, la paternità e la differenza tra la vita che si immagina e la realtà "*.

Quindici anni fa, Krista Bremer, femminista, surfista e aspirante giornalista nata in California, ha incontrato Ismail Suayah, sincero, appassionato, gentile, ma proveniente da un mondo molto diverso. Uno degli otto fratelli nati in un povero villaggio di pescatori in Libia, Ismail è stato cresciuto come musulmano e la sua fede ha influenzato la sua vita. Quando Krista e Ismail hanno deciso di formare una famiglia, lei ha intrapreso un viaggio che non avrebbe mai potuto immaginare, una jihad accidentale: una ricerca di crescita spirituale e intellettuale che avrebbe aperto la sua mente e, soprattutto, il suo cuore.

"Un'opera coraggiosa, scritta (e pensata) da una donna incredibilmente coraggiosa". --Elizabeth Gilbert, autrice di La firma di tutte le cose.

"Un libro di memorie commovente e lirico" - Kirkus Reviews.

"Candido e ricco". -- Good Housekeeping.

"Candore implacabile e prosa splendida". -- BookPage.

"Krista Bremer ha una storia molto bella". -- The New York Times Book Review.

"Un bellissimo resoconto della jihad, o lotta, di Krista per trovare la pace dentro di sé e nel suo matrimonio". -- The Kansas City Star.

"Lucido, accorato e profondamente umano... Supera i confini della religione e della politica per arrivare all'esperienza universale dell'amore". --G. Willow Wilson, autrice di Alif the Unseen.

"Questo è un libro di memorie che vale la pena di leggere". --* Pittsburgh Post-Gazette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616204495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una tenera lotta: Storia di un matrimonio - A Tender Struggle: Story of a Marriage
Una storia sull'amore, il matrimonio, il compromesso, la...
Una tenera lotta: Storia di un matrimonio - A Tender Struggle: Story of a Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)