Una tempesta nelle stelle: Un romanzo di Mary Shelley

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una tempesta nelle stelle: Un romanzo di Mary Shelley (Don Zancanella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per lo sviluppo dei personaggi, la narrazione e l'avvincente rappresentazione di figure storiche come Mary Shelley e Percy Bysshe Shelley nel romanzo. I lettori hanno trovato eccellente la qualità della scrittura e si sono sentiti emotivamente coinvolti dai personaggi e dai loro viaggi.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi distinti e coinvolgenti
rappresentazione accurata di figure storiche
flusso continuo della storia
lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Storm in the Stars: A Novel of Mary Shelley

Contenuto del libro:

A Londra, all'inizio del XIX secolo, Mary Godwin, figlia del filosofo William Godwin, gioca con la sorella Fanny, piange la madre defunta e si meraviglia quando una mongolfiera atterra non lontano dal Tamigi. Nelle vicinanze, nel Sussex, l'undicenne Percy Shelley intrattiene le sue tre sorelle raccontando loro storie ed eseguendo trucchi con sostanze chimiche e fuoco.

Qualche anno dopo Mary e Percy si incontrano e si innamorano nella libreria Godwin vicino a Black Friar's Bridge. All'inizio la loro storia sembra condannata: Percy è un noto ateo e ha già una moglie, mentre Mary ha solo diciassette anni ed è sotto la tutela del padre e della sua prepotente seconda moglie. Ma i due considerano tali impedimenti insignificanti e si mettono presto in viaggio verso l'Irlanda, la Svizzera e l'Europa (con la volubile sorellastra di Mary, Claire, al seguito).

Arrivati sul lago di Ginevra, trovano alloggio vicino al famigerato poeta Lord Byron e al suo singolare medico personale John Polidori, lo stesso Lord Byron che Claire aveva sedotto a Londra, con il ragionamento che se Mary può avere un poeta, perché non può averlo lei? E così inizia l'estate in cui Mary Shelley inizierà a scrivere il suo romanzo su un uomo che dà vita a una creatura di sua creazione, Percy e Lord Byron discuteranno di politica e poesia in mezzo a tempeste di fulmini, Polidori inizierà a scrivere il suo romanzo su un uomo che ama il sangue umano e la neve cadrà in pieno luglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Concordato - Concord
CONCORD racconta la storia di un anno straordinario in cui Henry David Thoreau e suo fratello John si innamorano della stessa ragazza; lo scrittore solitario...
Concordato - Concord
Una tempesta nelle stelle: Un romanzo di Mary Shelley - A Storm in the Stars: A Novel of Mary...
A Londra, all'inizio del XIX secolo, Mary Godwin,...
Una tempesta nelle stelle: Un romanzo di Mary Shelley - A Storm in the Stars: A Novel of Mary Shelley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)